Home News Torrente fiuta il colpo a Teramo: “E’ ora di vincere in trasferta”

Torrente fiuta il colpo a Teramo: “E’ ora di vincere in trasferta”

673
0
Vincenzo Torrente (foto As Gubbio)

Sbloccarsi in trasferta: questo vuole fortissimamente Vincenzo Torrente che a Teramo cerca il colpo grosso contro Federico Guidi, il quale a metà ottobre 2019 gli ha lasciato il testimone per il ritorno in rossoblù con la squadra inguaiata in classifica e poi portata in salvo. Oggi, sabato 16 ottobre, al “Bonolis” (ore 17.30) si può dare più sostanza alla classifica con quei 13 punti costruiti perlopiù in casa (10 su 12 disponibili), a fronte di tre pareggi e una sconfitta lontano dal “Barbetti”.

«Affrontiamo un avversario che sa giocare con buone individualità soprattutto in attacco ed è in fiducia dopo 7 punti in 3 gare – dice Torrente -, noi andiamo per vincere e servirà una gara intelligente e paziente nelle due fasi. Giochiamo oltretutto sul sintetico a cui non siamo abituati e bisognerà prendere subito le misure delle giocate. Credo che il percorso intrapreso sia quello giusto ma c’è tanto ancora da fare e abbiamo buoni margini di miglioramento”.

Torna a disposizione Fantacci, con le assenze del capitano Malaccari e di Migliorelli, e si va avanti col 4-3-3 facendo i conti con il calendario che propone martedì la gara in casa con la Carrarese (ore 18.30) e sabato prossimo (ore 17.30) la trasferta a Pesaro. L’ambiente è carico coi tifosi a seguire in settimana gli allenamenti tornati a porte aperte. Il Gubbio ha qualche primato come il maggior numero di pareggi (4) e il minor numero di giocatori schierati (19) 19, oltre a essere tra quelle con poche sostituzioni effettuate (27) e più cartellini gialli rimediati (27).

Guidi ha problemi in attacco: si affida a Bernardotto, cercato dai rossoblù in estate e a secco di gol da marzo, e Malotti (a segno nel blitz contro la Pistoiese, mentre rientrano dalle nazionali i terzini Bouah e Ndrecka con il pieno recupero del mediano Viero e di Mungo, che si candida per una maglia da titolare nel trio di centrocampo.

Arbitra Daniele Virgilio di Trapani, al terzo anno in Serie C con due precedenti: Gubbio-Virtusvecomp Verona 2-2 nel 2019-2020 e Cesena-Gubbio 2-1 la stagione scorsa.