Home Cronaca Controlli a tappeto e sanzioni anche per il Green pass

Controlli a tappeto e sanzioni anche per il Green pass

1613
0

Gli agenti della Polizia di Stato, in sinergia con gli operatori del comando di Polizia Municipale e il contributo del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, hanno controllato ieri 147 persone, 21 autovetture, 22 esercizi pubblici e 100 Green pass. Sono state elevate tre sanzioni: due per violazioni inerenti il codice della strada e una per il mancato rispetto del previsto Green pass da parte di un dipendente di un pubblico esercizio.

Durante il servizio sono stati svolti, inoltre, diversi posti di controllo al fine di verificare la presenza di eventuali persone sospette sia in ingresso che in uscita dalla città.

La popolazione – fa sapere la Questura di Perugia – ha collaborato ai controlli e in alcune circostanze ha anticipato l’attività degli operatori, fornendo spontaneamente il proprio Green pass, come a voler dimostrare, ciascuno per quanto di propria competenza, il rispetto delle prescrizioni previste.

Viene definito singolare il caso di un gruppo di ragazzi controllati dagli operatori all’interno di un locale mentre stavano consumando un aperitivo, che hanno segnalato loro stessi il mancato controllo da parte dei poliziotti del Green pass di uno di loro.