Home News Mondiali di trampolino elastico a Baku, Michele Ceccarini ottavo nel synchro....

Mondiali di trampolino elastico a Baku, Michele Ceccarini ottavo nel synchro. Ora c’è l’individuale

239
0
Mondiali di trampolino elastico: la National Gymnastics Arena

Ai Mondiali di ginnastica specialità trampolino elastico a Baku, in Azerbaigian, nella cornice della National Gymnastics Arena è cominciata oggi (giovedì 25 novembre), per concludersi domenica prossima, la World Age Group Competition dedicata ai ginnasti junior delle diverse categorie di età.

Il direttore tecnico azzurro Giuseppe Cocciaro, dopo aver guidato i quattro ginnasti senior Flavio Cannone, Samuele Patisso, Marco Lavino e Isabella Murgo, ha scelto tra gli junior l’eugubino Michele Ceccarini che a 12 anni sta bruciando le tappe mostrando una crescita costante che l’ha portato alla ribalta nel rivelarsi più di una promessa. Michele affronta questa straordinaria esperienza internazionale dopo un percorso che l’ha visto sostenere brillantemente il campionato italiano con il secondo posto.

Questi segnali, tra gli allenamenti e le competizioni, hanno indotto il direttore tecnico Cocciaro a riservargli la maglia azzurra per il Mondiale. Oggi (giovedì 25 novembre) ha affrontato la prima gara, con il synchro insieme a Federico Tonelli di Fano. I due giovanissimi hanno superato la qualificazione approdando con tutto il carico d’entusiasmo in finale, dove sono entrati con l’ottavo punteggio utile per stare con il gruppo dei migliori, per poi cercare di migliorare il piazzamento senza però riuscirci nell’altissimo livello della competizione.

Domenica prossima, 28 novembre, l’aspetta la gara individuale.