Home News Mondiali di trampolino elastico a Baku, Michele Ceccarini undicesimo e primo degli...

Mondiali di trampolino elastico a Baku, Michele Ceccarini undicesimo e primo degli italiani

656
0
Mondiali di trampolino elastico: la National Gymnastics Arena

Ai Mondiali di ginnastica specialità trampolino elastico a Baku, in Azerbaigian, nella cornice della National Gymnastics Arena il dodicenne Michele Ceccarini ha ottenuto l’undicesimo posto, primo degli atleti italiani in gara sui 25 provenienti da più parti dei cinque continenti nella gara individuale della World Age Group Competition dedicata ai ginnasti junior delle diverse categorie di età.

Michele ha ottenuto un ottimo punteggio mostrando personalità e capacità di confrontarsi con i migliori della specialità. “Sono particolarmente soddisfatto – dice Giuseppe Cocciaro, direttore tecnico della Nazionale azzurra – per la prova dei nostri giovani. Archiviamo un’esperienza che rafforzerà le motivazioni e il percorso di crescita che ciascuno di loro può fare”.

Il direttore tecnico Cocciaro ha espresso giudizi lusinghieri nei confronti della prestazione di Michele Ceccarini che ha saputo mandare segnali positivi sulle qualità.

Michele nel synchro insieme a Federico Tonelli di Fano aveva superato la qualificazione approdando con tutto il carico d’entusiasmo in finale, dove i due giovani sono entrati con l’ottavo punteggio utile per stare con il gruppo dei migliori, per poi cercare di migliorare il piazzamento senza però riuscirci nell’altissimo livello della competizione.