Home News “Serata d’onore per Gigi Simoni” il 16 dicembre al park hotel “Ai...

“Serata d’onore per Gigi Simoni” il 16 dicembre al park hotel “Ai Cappuccini” con tanti amici per ricordarlo

828
0
L'indimenticabile Gigi Simoni

“Serata d’Onore per Gigi Simoni” è l’evento organizzato a Gubbio per giovedì 16 dicembre 2021, alle ore 21, nella sala Europa del park hotel “Ai Cappuccini”, per ricordare uno straordinario amatissimo simbolo del calcio italiano. Tanti amici si ritroveranno a Gubbio e saranno protagonisti con un proprio contributo per ricordare Simoni, scomparso a 81 anni il 22 maggio 2020. Gubbio gli rende omaggio ricordando le sue due ultime promozioni consecutive, da direttore tecnico nel 2009, di una luminosa carriera in campo, in panchina e dietro la scrivania.

L’iniziativa è guidata da Monica Fontani Simoni, moglie dell’indimenticabile mister, con la stretta collaborazione di Stefano Giammarioli, Massimo Boccucci, Giorgio Bellucci, Giacomo Marinelli Andreoli e Roberto Barbacci, con il sostegno del Comune di Gubbio e del Park Hotel “Ai Cappuccini”.

Saranno ospiti Renzo Ulivieri presidente dell’Associazione italiana allenatori, Mauro Balata presidente della Lega di Serie B con Luigi Repace presidente del Comitato regionale umbro della Lega Nazionale Dilettanti e vice commissario nazionale della stessa Lnd, gli ex calciatori Gianluca Pagliuca, Sebastiano Nela e Mauro Milanese, il responsabile degli osservatori dell’Inter Corrado Verdelli, l’ex arbitro internazionale Carlo Longhi oggi referente federale per l’impiantistica, i giornalisti Alberto Cerruti, della Gazzetta dello Sport e opinionista di RadioRai, e Luca Tronchetti de Il Tirreno autore del libro “Simoni si nasce”. Ci saranno collegamenti in diretta con l’ex calciatore Giuseppe Bergomi e il giornalista Matteo Marani di Sky, presidente della Fondazione Museo del Calcio, e un contributo video di Xavier Zanetti, vicepresidente dell’Inter.

Sono attese le rappresentanze delle tifoserie dei club che hanno avuto Simoni come allenatore. Parteciperanno i dirigenti del Gubbio, dal presidente Sauro Notari ai suoi più stretti collaboratori, con i presidenti rossoblù del passato, il tecnico di oggi come dell’epoca Vincenzo Torrente e diversi giocatori del biennio d’oro di Simoni in Umbria. Sono coinvolti gli studenti dell’indirizzo Scientifico Sportivo del Polo Liceale “Giuseppe Mazzatinti”, l’associazione “Insieme a Riccardo per i giovani e per Gubbio” e il gruppo Sbandieratori.

La serata sarà condotta da Massimo Boccucci e Giacomo Marinelli Andreoli.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, con Green pass e mascherina come da normativa di contrasto al Covid-19.