Home Attualità Addio a Enrico Orsini “Righetto”, simbolo della sezione arbitri di Gubbio

Addio a Enrico Orsini “Righetto”, simbolo della sezione arbitri di Gubbio

2116
0
Enrico Orsini, l'amatissimo "Righetto"

Se n’è andato Enrico Orsini, 75 anni, per tutti “Righetto, simbolo della sezione arbitri di Gubbio intitolata alla memoria di Carlo Angeletti.

Dirigente arbitrale, sempre sul campo e in sezione, ha dato un’impronta importante contribuendo alla crescita di tanti giovani che l’hanno visto come esempio sul piano umano e per l’esperienza maturata in lunghi anni di onorata appassionata militanza.

La sezione “Angeletti” lo ricorda sui propri social con parole speciali: “Ci sono le persone belle e poi le belle persone. Tu Rigo eri una di queste. Con te se ne va un pezzo di storia. Sei stato un maestro per tanti; col tuo esempio e con il tuo entusiasmo riuscivi sempre a condividere la tua esperienza. Dall’Eccellenza ai Pulcini e per questo anche i giovanissimi ti volevano bene. Perché sì, tu eri un maestro buono. Grazie Rigo, sei uscito dall’ultima battaglia col massimo dei voti e ora, nel dopo partita della vita, starai ridendo e prendendo in giro gli altri amici che hai raggiunto lassù, dove l’amore ed i sorrisi sono protagonisti. Di sicuro ci mancherai ma ti promettiamo che non ti dimenticheremo”.

Il suo nome si unisce a quanti hanno reso importante la sezione in tanti anni di attività, ricordando Angeletti a Pompeo Pifarotti, Elvio Passeri, Mario Stirati, Cesare Migliarini e Salvatore Bartolini.

Tanti i messaggio di cordoglio sui social con un pensiero alla famiglia, da Elsa a Roberto, Marco e Aldo.

I funerali verranno celebrati lunedì 17 gennaio alle ore 12 nella chiesa di San Secondo.