Home News Torrente: “Vogliamo riprendere la strada”. Tazzer titolare

Torrente: “Vogliamo riprendere la strada”. Tazzer titolare

551
0
Vincenzo Torrente (foto As Gubbio 1910)

Fa la conta il Gubbio degli under assenti in difesa perché sono fuori uso Aurelio, Bonini e Lamanna, mentre tornano il centrocampista Sainz Maza e l’attaccante Mangni. Il Gubbio, che domenica 30 gennaio al Barbetti (ore 14.30) riceve il Grosseto ultimo in classifica e annuncia il debutto del terzino Tazzer (classe 1999), appena arrivato dal Monopoli al posto di Oukhadda ceduto al Modena. Comincia il tour de force con 8 partite da qui al 27 febbraio.

Il tecnico tira dritto: “Ci aspetta un’altra partita difficile nel girone di ritorno sempre complicato perché i punti pesano di più e si guarda meno l’estetica. Vogliamo vincere per ripartire subito dopo la brutta prestazione di Chiavari dovuta al mese complicato che abbiamo passato. Va recuperata la condizione fisica, finalmente ci siamo potuti allenare meglio e ho visto i giocatori carichi e concentrati. Mi aspetto una prova di carattere per il riscatto contro un avversario vivo e fisico”.

I toscani, che hanno preso rinforzi come l’attaccante Nocciolini e contano 2 punti in 5 gare (ultimo successo il 27 novembre a Siena), hanno cambiato proprietà congedando gli ex rossoblù Stefano Giammarioli (il direttore sportivo ha rescisso) e Lamberto Magrini sostituito in panchina da Agenore Maurizi.

Nei cinque precedenti ufficiali in Umbria il bilancio rileva due successi del Gubbio (l’ultimo 4-0 nel 2011-2012 in Serie B), due pareggi (l’ultimo 1-1 nel 2014-2015 in C) e una vittoria dei maremmani (1-0 nel 2013-2014 in Prima Divisione).

Vincenzo Torrente vuole chiudere bene gennaio che è il suo mese d’oro con 1,74 come media punti tra 16 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte in 31 gare. Il Grosseto ha l’attacco più anemico dell’intera Serie C come la Giana Erminio nel girone A (12 gol segnati) e, con la Reggiana, è la squadra che nel girone B ha fin qui effettuato il maggior numero di sostituzioni (102 su 105 in 21 giornate).

Arbitra Andrea Calzavara di Varese, al secondo anno in C, con due precedenti senza gol (Triestina-Gubbio 0-0 l’anno scorso e Grosseto-Ancona Matelica finito 0-0 in questa stagione).

Aspettando il terzino sinistro (il Perugia se prende Andrea Beghetto darà Samuele Righetti del 2001 in prestito: si decide domani al fotofinish e Torrente ha confermato ieri in conferenza stampa di attenderlo), con uno spiraglio sull’attaccante (ma deve andare via uno tra Mangni e Fantacci).

In panchina come terzo portiere va il gualdese Sergiacomi (2004), dopo il passaggio di Elisei (2003) al Tiferno in Serie D, mentre è rientrato il caso del secondo portiere Meneghetti (2001) che, arrivato in prestito dalla Spal, avrebbe voluto cambiare aria perché richiesto dal Modena: il Gubbio ha tenuto duro trattenendolo anche per le difficoltà a reperire un altro vice del titolare Ghidotti.