Home Cronaca Preso a Mocaiana mentre guidava con la patente revocata. Controlli a raffica...

Preso a Mocaiana mentre guidava con la patente revocata. Controlli a raffica dei carabinieri

862
0

I carabinieri della Compagnia di Gubbio nella serata di lunedì 21 febbraio hanno svolto un servizio coordinato a largo raggio atto alla prevenzione della microcriminalità e, in particolare, al contrasto dello spaccio di stupefacenti, con posti di controllo attuati sulle principali vie di accesso ai centri urbani della giurisdizione. In totale sono stati controllati 26 veicoli e 44 persone.

In particolare, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia, nel corso di controlli effettuati nell’eugubino, hanno sanzionato due conducenti, un cinquantottenne e un trentaseienne che si sono posti alla guida dei propri veicoli con un tasso alcolemico oltre la soglia consentita. Per entrambi è scattata la contravvenzione di 543,00 euro e la sospensione della patente per tre mesi.

Nella rete dei controlli è finito anche un uomo di 47 anni del luogo, fermato alla guida della propria autovettura mentre percorreva la strada statale numero 219 nella frazione di Mocaiana. L’uomo ha riferito ai militari di essere senza patente al seguito, ma questi hanno approfondito gli accertamenti verificando che, invece, aveva la patente revocata da oltre sei mesi ed è quindi stato sanzionato con la contravvenzione pari a 5.000 euro.

I Carabinieri della Stazione di Sigillo hanno proceduto al controllo di un’autovettura che percorreva la Flaminia in direzione Scheggia. A bordo tre giovani di Gualdo Tadino che sono apparsi subito in difficoltà di fronte alla richiesta di chiarimenti sulla presenza in quel luogo avanzata dagli operanti, che hanno deciso di approfondire l’accertamento tramite perquisizione personale e veicolare. L’attività permetteva di rinvenire due grammig di hashish che uno dei passeggeri aveva occultato all’interno di una tasca del giubbotto. Per il trentenne è scattata la segnalazione al prefetto di Perugia per violazione ammnistrativa.

Numerosi anche i servizi preventivi svolti su tutto il territorio della Compagnia con il compito di garantire la sicurezza della circolazione stradale. Nell’ultimo fine settimana sono stati controllati 101 veicoli, dei quali è stata verificata la regolarità della documentazione di bordo. Tre quelli per i quali è stata accertata la revisione scaduta e per i quali i proprietari sono stati sanzionati con una contravvenzione di 179 euro e l’annotazione sulla carta di circolazione. I controlli sono stati estesi ai conducenti, sottoposti anche ad accertamenti per valutare l’idoneità psico-fisica alla guida.