Home Varie Danz’Art tra successi e iniziative: primo premio per Jasmine Ioana Tomescu e...

Danz’Art tra successi e iniziative: primo premio per Jasmine Ioana Tomescu e Marta Morini ad Arte in Danza 2022

1560
0
Jasmine Ioana Tomescu e Marta Morini (foto da pagina Facebook Danz'Art Gubbio)

Piccole danzatrici crescono. Bella ribalta per la scuola Danz’Art Gubbio diretta dalla professoressa Cecilia Monacelli che al concorso Arte in Danza 2022 ha visto le allieve Jasmine Ioana Tomescu e Marta Morini aggiudicarsi il primo premio nella categoria classico, sezione passo a due, con la coreografia “Lithe Symphony”.

Si tratta di un riconoscimento di rilievo per le due giovanissime che grazie a questo successo hanno ottenuto la borsa di studio per uno stage intensivo di danza e audizione 2022 al Pôle National Supérieur de Danse Rosella Hightower (un istituto di particolare prestigio nella formazione professionistica che ha sede in Francia a Cannes), la borsa di studio per Le Foyer De la Danse, la borsa di studio per stage Pasqua in danza 2022 di Oda eventi.

Il brillante risultato si unisce ai primi premi ottenuti dai giovanissimi dei vari corsi di formazione professionale al concorso “Arte in danza”. In particolare, il primo premio gruppo classico categoria primi passi coreografia “Due di picche”, primo premio gruppo classico categoria junior coreografia “Nuance”, secondo premio gruppo classico categoria allievi coreografia “Rain in blue”, secondo premio duo classico categoria junior “Pizzicato da Sylvia” con Costanza Monacelli ed Emma Mischianti, secondo premio assolo classico categoria senior “Tchaikovsky pas de deux” con Samantha Bellucci, terzo premio assolo classico categoria allievi coreografia “ Tarantella” con Jasmine Ioana Tomescu.

I premi sono stati assegnati da una giuria particolarmente qualificata con i docenti Nicoletta Pizzariello dell’Accademia Nazionale di Danza in Roma e Gerardo Porcelluzzi del Teatro dell’Opera di Roma, i direttori di compagnie italiane di danza Ricky Bonavita e Michele Merola.

Danz’Art Gubbio è sempre in prima linea per portare avanti progetti di qualità e partecipazioni a eventi prestigiosi. E’ stato annunciato un appuntamento per sabato prossimo, 2 aprile, quando presso il centro della scuola eugubina si terrà un corso di aggiornamento per insegnanti del metodo Gaad ginnastica artistica applicata alla danza. Con l’occasione, piccoli e grandi allievi avranno l’opportunità di fare lezione con Marcella Romano, ideatrice del metodo, ex ginnasta del settore alta specializzazione e successivamente danzatrice tersicorea. Gaad trae ispirazione dalla tecnica della ginnastica artistica e da quella della danza. Si occupa della preparazione fisico-atletica dei danzatori mediante il potenziamento muscolare, lo stretching, lo studio degli equilibri, la tecnica dei salti e l’insegnamento dell’acrobatica. Le lezioni saranno aperte a chiunque volesse provare dai 5 anni in avanti. Informazioni e prenotazioni alla pagina social di Danz’Art Gubbio su Facebook oppure rivolgendosi al 3333558499 o 3472494557.