Home News Giovanili. Il Gubbio Primavera vince a Olbia e va in finale. Fontanelle...

Giovanili. Il Gubbio Primavera vince a Olbia e va in finale. Fontanelle Under 19 super a Castel del Piano

620
0

Vanno fortissimo ai playoff Gubbio Primavera e Fontanelle Under 19 nel campionato regionale Juniores A1 con due vittorie oggi, sabato 2 aprile 2022.

Trionfo in Sardegna del Gubbio nella semifinale playoff del campionato Primavera 3: i rossoblù di Andrea Bricca hanno battuto l’Olbia per 6-5 dopo i calci di rigore. Avanti 4-3 i sardi ai supplementari (gol del Gubbio di Passacquieti, Treppiedi e Pecoraro), 3-2 al 90′ dopo la vittoria per 2-1 del Gubbio nella gara d’andata. Dal dischetto tre rigori realizzati dal Gubbio e solo uno dall’Olbia. Ora la finale, venerdì prossimo 8 aprile alle ore 14.30 allo stadio “Manuzzi” di Cesena, contro la Feralpisalò, che nell’altra semifinale ha battuto il Lecco 5-1 dopo l’1-1 dell’andata: in palio c’è la promozione in Primavera 2.

Vola il Fontanelle Under 19 che nella seconda gara del girone di playoff ha vinto 1-0 sul campo del Castel del Piano dopo il primo successo in casa contro la Pontevecchio per 3-0. Ha segnato ancora Alessandro Capannelli, dopo la doppietta nella gara precedente. Capannelli ha colpito anche un palo e Matteo Ciammarughi una traversa. Sullo 0-0 il portiere Leonardo Brunetti ha neutralizzato un calcio di rigore all’attaccante dei perugini Christian Mancinelli, capocannoniere dei due gironi. Prossima impegno in trasferta a Santa Maria degli Angeli contro i locali che oggi, sabato 2 aprile, vengono dalla vittoria per 4-0 a Ponte San Giovanni.