Home Attualità Blitz eugubino di Gilles Rocca e Miriam Galanti. Scatto social con Viviana...

Blitz eugubino di Gilles Rocca e Miriam Galanti. Scatto social con Viviana Mencarelli alla “Taverna del Lupo”

1708
0
Gilles Rocca e Miriam Galanti con al centro Viviana Mencarelli del Mencarelli Group

Blitz eugubino per Gilles Rocca e Miriam Galanti che si sono concessi a uno scatto social con Viviana Mencarelli del Mencarelli Group al ristorante la “Taverna del Lupo”. La coppia, insieme da dodici anni, si è mostrata particolarmente affabile.

Rocca, attore e regista trentanovenne originario di Roma, è diventato famoso per la comparsa sul palco di Sanremo durante la litigata tra Bugo e Morgan (la ditta di famiglia si occupa del noleggio e assistenza tecnica di strumenti musicali e ha all’attivo diciannove festival della canzone italiana). Immediatamente la foto fa il giro del web creando un’improvvisa curiosità sul nome di quello che credevano essere un fonico apparso sul palcoscenico dell’Ariston (racconterà di non essersi reso immediatamente contro di ciò che stava accadendo in rete).

E’ stato concorrente e vincitore di Ballando con le Stelle 2020 in coppia con Lucrezia Lando ed è fidanzato con l’attrice Miriam Galanti. Ha partecipato all’Isola dei famosi 2021, uscendo per sua volontà alla quattordicesima puntata. L’origine francese del suo nome si deve alla scomparsa, pochi mesi prima della sua nascita, del campione di Formula Uno Gilles Villeneuve, e ha un passato da calciatore con la Lazio, per poi giocare nel Cervia partecipando al famoso reality di casa Mediaset “Campioni, il sogno” legato proprio a quella squadra.

Ha avuto ruoli nelle  fiction “Carabinieri” nel cast con Luca Argentero e Alessia Marcuzzi, Don Matteo, Distretto di polizia, Ris, i Cesaroni, Le tre Rose di Eva, Rimbocchiamoci le maniche e Nero a Metà. Sul grande schermo è stato protagonista di Tre Tre tocchi diretto da Marco Risi e Natale a Londra. Nel 2008 vince anche il programma “Volami nel cuore” nella categoria Attori.

Miriam Galanti, trentatreenne mantovana, è stata la protagonista della pellicola “Scarlett” e ha recitato in diversi spettacoli teatrali.  Ha studiato al Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma. Si ricordano le sue partecipazioni nelle fiction Don Matteo e Che Dio ci aiuti. A teatro si è misurata in testi di Checov e Shakespeare fino agli  autori contemporanei Mamet, Kelly e Pinter. Nel 2014 al Festival del cinema di Venezia  ha vinto il premio di giovane promessa del cinema italiano grazie al ruolo nel cortometraggio del suo fidanzato Gilles Rocca dal titolo “Metamorfosi” dove si affronta lo scottante tema della violenza sulle donne. Il progetto è stato scelto dal Ministero degli Interni per rappresentare l’Italia in Europa nella lotta contro la violenza sulle donne.