Home News Moto, Alessio Gigli apre con un quarto posto il campionato italiano 12...

Moto, Alessio Gigli apre con un quarto posto il campionato italiano 12 pollici Italian Cup 2022

372
0
Alessio Gigli nel gruppo del podio alla prima prova del campionato 12 pollici Italian Cup 2022

E’ ripartito Alessio Gigli, il ventiquattrenne centauro eugubino protagonista con le moto all’Italian Cup 2022, il campionato italiano 12 pollici.

Nella prima gara stagionale, domenica 10 aprile sul circuito 7 Laghi International a Castelletto di Branduzzo in provincia di Pavia, ha ottenuto un quarto posto raccogliendo punti preziosi dopo un confronto con gli avversari particolarmente combattuto e di un livello molto alto.

“Come prima tappa – dice Alessio Gigli – non ci si può lamentare. I primi segnali sono buoni anche per la classifica. Ora guardo alla prossima tappa con la voglia e l’impegno per migliorare. Ringrazio infinitamente i collaboratori e quanti mi sostengono in questa straordinaria esperienza, la terza a livello di campionato italiano”.

La seconda prova è in programma l’8 maggio sul circuito internazionale South Garda a Lonato in provincia di Brescia. Seguirà le tappe del 12 giugno di nuovo al 7 laghi International Circuit a Castelletto di Branduzzo, quindi il 10 luglio sul circuito di Pomposa a San Giuseppe di Comacchio in provincia di Ferrara e la quinta ultima prova il 4 settembre sul circuito internazionale di Ottobiano in provincia di Pavia.