Home Attualità La vergogna pasquale: lunghe code sulla Contessa con il cantiere deserto. Anas...

La vergogna pasquale: lunghe code sulla Contessa con il cantiere deserto. Anas sotto accusa, Stirati e la maggioranza tacciono

1059
0
Le code di auto lungo la strada della Contessa a ridosso della galleria interessata dai lavori

Segnalazioni, furibonde proteste, polemiche e ironia per le lunghe code sulla strada della Contessa interessata dai lavori anche se il cantiere viene visto sempre più spesso deserto.

In queste ore a ridosso della Pasqua le lamentele per i disagi si amplificano per il flusso veicolare nel tratto a ridosso della galleria dove c’è l’impianto semaforico che regola il senso unico alternato con tempi di attesa particolarmente sostanziosi, ben oltre i cinque minuti segnalati.

Sotto accusa è di nuovo l’Anas che gestisce un’infinita di cantieri tra la strada della Contessa e la Flaminia in direzione Fano, tra semafori, obbligo di transitare per Cantiano e restringimenti continui.

Anas è subissata di critiche e attacchi, mentre il sindaco Filippo Mario Stirati e la maggioranza scelgono la via del silenzio. Si è fatto riferimento a un incontro, la settimana scorsa, con l’assessore regionale alla Viabilità, Enrico Melasecche, con l’agenda dei buoni propositi senza risultati concreti per fronteggiare i disagi.