Home Attualità Economia tra minacce e opportunità con l’ex ministro Giulio Tremonti: iniziativa del...

Economia tra minacce e opportunità con l’ex ministro Giulio Tremonti: iniziativa del Rotary Club

941
0
L'ex ministro Giulio Tremonti

Ospite di prestigio per un incontro sui temi economici del momento: è l’iniziativa del Rotary Club che ha invitato a Gubbio il professor Giulio Tremonti, accademico, presidente dell’Aspen Institute, già ministro dell’Economia e delle Finanze.

E’ atteso venerdì 6 maggio, alle ore 18, presso la sala Capogrossi del park hotel “Ai Cappuccini” per l’incontro-dibattito su “Le sfide della globalizzazione tra minacce e opportunità. Il ruolo dei territori, le prospettive per l’imprenditoria eugubino-gualdese”.

Saranno presenti imprenditori, esponenti delle istituzioni, associazioni imprenditoriali, professionisti, organizzazioni economiche e sociali, con l’invito esteso a tutti gli interessati.

Nell’occasione verrà tracciato un quadro della situazione alla luce delle ultime vicende economico-sociali, per cercare il fil rouge di ciò che è accaduto con l’ultima globalizzazione, per individuare le potenzialità ma anche gli errori nella gestione della globalizzazione e porvi rimedio, per tracciare il ruolo dei territori nel nuovo contesto e per analizzare a tutto tondo le prospettive dell’imprenditoria eugubino-gualdese, tracciandone i problemi, le potenzialità e le possibili scelte.

Il Rotary club di Gubbio, fondato nel 1963, fa parte del Distretto 2090 che raggruppa Umbria, Marche, Abruzzo e Molise e il cui Governatore è Gioacchino Minelli, socio del Club di Gubbio. Il club si è distinto negli anni per le tante attività di service a favore della crescita e dello sviluppo della comunità eugubina.

Guiderà il dibattito, dopo l’introduzione del presidente del Rotary Club Gubbio, Mauro Marchi, il giornalista Giuseppe Castellini. Previsto l’intervento del pubblico per domande e riflessioni, poi al termine dell’incontro si terrà un momento conviviale.