Home Attualità A Gubbio la formazione con Rosatinet e il polo dell’università telematica Pegaso...

A Gubbio la formazione con Rosatinet e il polo dell’università telematica Pegaso e Unimercatorum

1565
0

Si allarga l’offerta formativa e di orientamento per l’Alta Umbria con servizi destinati a studenti e adulti per l’impegno di Rosatinet, ente di formazione accreditato con una decennale esperienza nel mondo della formazione.

Gubbio attiva così un polo di orientamento e alta formazione per l’Alta Umbria anche attraverso l’approdo di due università telematiche.

Rosatinet di Lucia Rosati & Co. diventa riferimento delle università telematiche Pegaso e Unimercatorum per diplomati, laureati e adulti che potranno fare riferimento alla sede eugubina di via Madonna dei Perugini per entrare in contatto direttamente con un team di professionisti, docenti, tutor e orientatori e psicologi.

Nel polo di Gubbio le fasi di orientamento, iscrizione e supporto didattico per tutta la durata del percorso, anche attraverso azioni didattiche individualizzate.

Nel mondo delle università telematiche, riconosciute dal Ministero dell’Istruzione, l’università Pegaso e l’università Unimercatorum hanno un’offerta ampia, sia a livello di lauree e sia della formazione post laurea e specialistica.

Con 30 corsi di laurea, 150 master di primo e secondo livello, 76 corsi di alta formazione e 142 esami singoli e con oltre 100.000 iscrizioni l’anno, Pegaso è considerata la prima università telematica italiana. Anche Unimercatorum, università delle camere di commercio, si rivolge particolarmente alle esigenze dei professionisti offrendo percorsi dedicati (master nel management delle aziende sanitarie, percorsi per acquisire 24 Cfu, master e corsi di perfezionamento utili ad acquisire punteggio nelle graduatorie del personale docente, corsi di alta formazione, certificazioni informatiche e linguistiche valide per aumentare il punteggio nelle graduatorie ata).

La peculiarità di Unimercatorum, in stretto rapporto con Pegaso è di essere fortemente focalizzata sul mondo delle professioni proponendo un’offerta formativa vasta e di altissimo livello come, ad esempio, i corsi di alta formazione area Gamberorossouniversity.

Dal punto di vista metodologico il polo universitario offre flessibilità e una moderna piattaforma lms per la gestione personalizzata dei tempi di studio e da oggi gli studenti di ogni età avranno un’interfaccia territoriale di prossimità particolarmente utile. Ci sono convenzioni economiche che gli atenei hanno stipulato con le più grandi aziende italiane.

Gubbio si fa riferimento per universitari di un vasto bacino d’utenza con Rosatinet che è anche centro di orientamento, valutazione e career guidance E’ attivo uno sportello dedicato per offrire servizi diversificati professionali di orientamento.

“Con i servizi di orientamento – spiega Lucia Rosati, amministratore unico di Rosatinet – e universitari di Pegaso e Mercatorum intendiamo offrire un servizio completo al quale ogni cittadino può rivolgersi per costruire, insieme a noi, il proprio percorso. Oggi più che mai è fondamentale avere degli strumenti per conoscere il mondo del lavoro e dell’offerta formativa specialistica, ma è ancora più importante non essere soli nella difficile valutazione delle proprie potenzialità e nelle scelte da intraprendere. Da oltre vent’anni ho deciso di mettere la mia professionalità al servizio delle persone di ogni età per sostenere chiunque abbia voglia o bisogno di rimettere in discussione se stesso, il proprio curriculum e la propria formazione. Perché un lavoratore realizzato è una persona felice, perché uno studente automotivato è una persona felice, e questo comporta benefici su tutto il tessuto sociale ed economico. Sono orgogliosa di continuare a scegliere Gubbio per ampliare l’offerta della Rosatinet e fare così della mia città un punto di riferimento per altri territori”.

Lucia Rosati, laureata in scienze della formazione e laureanda in psicologia del lavoro, master in E-learning, da oltre vent’anni si dedica su tutto il territorio nazionale a progetti di formazione manageriale. Tra le maggiori collaborazioni Ernest Young, Skilla, università di Pisa, università del Veneto. E’ inoltre vice presidente della delegazione Umbra di Aif, Associazione nazionale formatori.

Per informazioni lucia@rosatinet.it (telefono 389.0179854).