Home News Andrea Bricca lascia il Gubbio Primavera: è il nuovo allenatore del Città...

Andrea Bricca lascia il Gubbio Primavera: è il nuovo allenatore del Città di Castello in Serie D

1107
0
Andrea Bricca

Torna a casa Andrea Bricca. Il trentanovenne tecnico tifernate è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Ac Città di Castello, neo denominazione del Tiferno che milita nel girone E della Serie D.

Bricca lascia il Gubbio dopo l’ottimo campionato alla guida della Primavera 3 che ha portato alla finale dei playoff per salire in Primavera 2 persa a Cesena contro la Feralpisalò che ha vinto 3-1 in rimonta.

Era subentrato a Leonardo Argentina mettendo una buona impronta per la crescita del giovane gruppo rossoblù che dal fondo classifica è riuscito a risalire fino a eliminare l’Olbia pur da posizione peggiore in campionato.

A Città di Castello raccoglie il testimone di Gualtiero Machi che però ha saltato le ultime giornate decidendo di dimettersi, con la società che ha traghettato la squadra ormai salva con la soluzione interna.

Nel vecchio Tiferno ha collaborato nell’ultima stagione l’ex rossoblù Massimo Prete, preparatore dei portieri, mentre hanno giocato in prestito dal Gubbio il centrocampista Federico Ruggeri e il portiere Leonardo Elisei approdato a gennaio.