
C’è una grande impronta eugubina all’undicesimo Trofeo Bushido che a Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze, ha consegnato grosse soddisfazioni al Karate Club Gubbio.
La gara è cominciata con le attenzioni completamente riservate ai bambini e il Karate Club Gubbio ha partecipato con gli allievi Ginevra Mariani di 13 anni, Giacomo Muzzini di 12, Denise Fiorucci di 11 e Niccolò Di Matteo di 10.
Un’altra allieva di altissimo livello, Sofia Ambrogi di 15 anni, è rientrata nel gruppo adulti e questo non le ha impedito di essere protagonista vista la capacità di salire sul gradino più alto del podio classificandosi prima assoluto.
Prima posizione tra i bambini anche per Denise Fiorucci, oltre al secondo di Ginevra Mariani, il terzo di Giacomo Muzzini e il quarto di Niccolò Di Matteo.
Un’altra medaglia è stata conquistata insieme da Niccolò, Denise e Ginevra che hanno ottenuto il terzo posto nel kata a squadre.
Un altro successo per la scuola di arti marziali Karate Club Gubbio diretta dal maestro Gaetano Pierotti, cintura nera sesto Dan e già allievo del maestro Hiroshi Shirai, coadiuvato dall’istruttore Maurizio Mattiacci.
Il sodalizio, che è attivo a Padule, si rivela un punto di riferimento importante fin dal 1986 e nel corso degli anni ha preparato tanti allievi che hanno conseguito risultati di rilievo, ricordando i vari titoli italiani fino a quelli europei e mondiali. Punte di diamante il tre volte tricolore Nicola Bei e Annalisa Casini che si è affermata anche a livello internazionale.