Home News Ora il padel si organizza via chat con duemila appassionati e dodici...

Ora il padel si organizza via chat con duemila appassionati e dodici impianti coinvolti

760
0
Il gruppo del SocialPadelPerugia

Quasi duemila appassionati di padel e una rete di dodici circoli sono coinvolti nella community SocialPadelPerugia. In meno di un anno la passione è cresciuta nella chat speciale in grado da luglio 2021 di collegare gli sportivi e alcuni circoli della zona.

Adesso gli iscritti sono quadruplicati e l’iniziativa si è amplificata su tre chat, ognuna per uno specifico livello di gioco. Funziona così: gli appassionati si danno appuntamento cercando l’impianto e l’occasione giusta per ritrovarsi e dare vita a delle appassionanti sfide. Ci voleva un ideale luogo di ritrovo, appunto la chat, per collegare atleti disponibili e metterli assieme per organizzare le partite in un determinato giorno e all’ora prefissata.

SocialPadelPerugia ha creato una linea di merchandising e collabora con tre sponsor avendo una propria linea di merchandising. C’è anche la possibilità di promuovere eventi nella zona e tramite i sui social trovano spazio le recensioni di racchette per il padel, notizie sui giocatori più blasonati e contenuti sulla preparazione atletica.

“Ora ci stiamo impegnando per creare un circuito amatoriale giovanile e tra breve pensiamo che altre città possano avere uno strumento come questo”, spiega Daniele Cellini promotore e anima di SocialPadelPerugia che si avvale come collaboratori Daniele Pelliccia (fondatore della pagina universitaria perugina), Sara Ceccomori (social media menager), Rosario Mendicino (videomaker), Attilio Gagliardi (fotografo.