Home Attualità Polo Liceale “Mazzatinti”, Camilla e Michela studentesse da 10 in tutte le...

Polo Liceale “Mazzatinti”, Camilla e Michela studentesse da 10 in tutte le materie

1351
0
La sede di piazzale Leopardi del polo liceale "Giuseppe Mazzatinti"

Studenti modello mentre le classi quinte sono impegnate gli esami di maturità. Le operazioni di scrutinio nelle classi intermedie al Polo Liceale “Giuseppe Mazzatinti” hanno rivelato, dopo il lavoro dei docenti di ogni singolo consiglio di classe che ha tenuto conto del ritrovato spazio in presenza della didattica ma anche dei due anni scolastici trascorsi fra Dad e frequenze a singhiozzo, due studentesse capaci di una pagella con tutti 10, in ciascuna materia e anche in condotta.

Tra gli oltre 800 giovani scrutinati, il massimo dei voti li hanno riportati Camilla Pettirossi, della classe 3B dell’indirizzo Scienze Umane, e Michela Picchi, della classe 3A dell’indirizzo Scientifico Sportivo. Loro due sono risultate le migliori dell’istituto e con il top dei voti riportati.

“Una preparazione seria, frutto di un impegno giornaliero delle ragazze – spiega il dirigente scolastico Maria Marinangeli – ma anche della scuola che ha saputo mettere in campo una proposta didattica e un’offerta formativa ricca e stimolante. Michela e Camilla hanno iniziato a percorrere la loro strada che affronterà sicuramente le sfide di un mondo sempre più complesso ma con una specializzazione delle conoscenze che rende necessario un approccio integrato e creativo. C’è dunque un modo di fare scuola nel quale vincono tutti: i ragazzi che partecipano, i docenti che organizzano con i loro dirigenti, la scuola intera che prepara al futuro”.