Home Attualità Fanfara dei Bersaglieri applaudita al Misano World Circuit

Fanfara dei Bersaglieri applaudita al Misano World Circuit

1161
0

Grande accoglienza e applausi domenica 3 luglio per l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri “Colonnello Renzo Reggianini” Gubbio al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per la prima gara del Fanatec GT World Challange Europe di Valentino Rossi nella sua terra.

Le esibizioni della mattina hanno animato il paddock e davanti all’hospitality del Dottore è stata subito festa.

Nel pomeriggio, sfilando a passo di corsa tra le auto schierate in griglia, la Fanfara ha raggiunto la linea di partenza esibendosi con brani bersagliereschi (Flic Floc e La Variata) per poi concludere con l’inno nazionale accompagnato dal canto di tutti gli italiani tra i circa 18,000 presenti .

La foto ricordo di Valentino Rossi con l’intera Fanfara composta da 27 elementi non è stata possibile effettuarla per motivi di sicurezza ma concessa in segno di gratitudine e affetto a Giovanni Panfili, componente più giovane della Fanfara.

Un significativo omaggio è stato fatto dal pilota Francesco Palmisano che ha donato la sua coppa di terzo classificato nella sua categoria ad Alessia Cavallucci, unica componente femminile della Fanfara.