Home Attualità Lega: “Ripristinare la strada comunale vecchia Contessa”

Lega: “Ripristinare la strada comunale vecchia Contessa”

623
0
Le code di auto lungo la strada della Contessa a ridosso della galleria interessata dai lavori

“L’Amministrazione Comunale intervenga urgentemente, anche attraverso la Provincia di Perugia, per reperire tutte quelle risorse finanziarie per ripristinare e rendere fruibile la strada comunale 23 vecchia Contessa”.

A chiederlo con una mozione sono i consiglieri comunali Michele Carini e Sabina Venturi della Lega.

“Dallo scorso aprile – spiegano i consiglieri – la galleria e il viadotto Contessa sono interessati da lavori urgenti e indifferibili di ripristino strutturale e miglioramento. Per l’autunno è prevista la chiusura totale del tratto di strada e pertanto risulta fondamentale rendere fruibile urgentemente la strada comunale 23 vecchia Contessa, di competenza comunale, per poter permettere almeno il transito del traffico leggero. L’asse viario risulta infatti vitale per residenti, attività economiche e per i collegamenti tra Umbria e Marche pertanto è fondamentale il rispetto della tabella di marcia dei lavori previsti”.

Considerando che Regione Umbria ed Anas hanno comunicato da tempo di contribuire economicamente ai lavori previsti nella Sc 23, riteniamo necessario un intervento immediato dell’amministrazione comunale per provvedere ai lavori di propria competenza che ad oggi non risultano avviati”.