Home News Padule San Marco in marcia verso la Promozione: 200 persone nella serata...

Padule San Marco in marcia verso la Promozione: 200 persone nella serata di presentazione

884
0
Fuochi d'artificio per il via della nuova stagione del Padule San Marco

L’entusiasmo è contagioso a Padule, dove nell’estate più calda dell’ultimo decennio a rendere ancor più caliente il clima contribuiscono i sogni della matricola terribile del campionato di Promozione. Un palcoscenico sul quale il Padule San Marco non intende affatto recitare il ruolo della comparsa: la prudenza non è mai troppa, ma se il buongiorno si vede dal mattino c’è da credere che l’annata alle porte potrebbe regalare tante belle soddisfazioni a una società reduce già da una stagione che definire indimenticabile è poco. E che s’è messa al lavoro di buzzo buono per consegnare al riconfermato Giacomo Calzuola un organico di assoluto valore e livello, pronto a battagliare in un torneo esigente ma nel quale nessuno è intenzionato a mollare la presa.

NUOVI SPONSOR, NUOVE AMBIZIONI. Fare le cose perbene, e partire da subito col piede giusto, è molto più di un semplice proposito. E la serata scelta per presentare il nuovo corso nero verde-amaranto è stata soprattutto l’occasione per ribadire a tutti che la volontà della dirigenza è di fare un campionato importante. C’erano più di 200 persone al “Santa Maria” nell’evento scelto per presentare i volti nuovi di casa Padule San Marco, che ha rappresentato soprattutto un’occasione per creare ancora di più una connessione con il tessuto sociale delle due frazioni. Una serata di festa dove la buona cucina (grande l’impegno dei volontari) e il divertimento l’hanno fatta da padrone, con il momento clou dedicato alla presentazione della squadra, con tanto di coreografia ad hoc realizzata dalla Due B Party, che da quest’anno è tra le realtà che hanno deciso di contribuire alla causa padulese. Una famiglia che a livello di sponsor è andata allargandosi con l’ingresso tra gli altri di LC3, società dei padulesi Mario e Roberto Ambrogi, dando così modo alla dirigenza di poter pianificare meglio costi e uscite in vista di una stagione che si preannuncia molto più probante rispetto a quella passata.

Tanta folla nella serata di presentazione del Padule San Marco 2022-23

UNA ROSA DI ASSOLUTO VALORE. La presentazione della squadra è stata anche l’occasione per provare a delineare quelle che saranno le ambizioni di un gruppo che in un primo momento avrebbe dovuto lottare unicamente per la salvezza, ma che in corso d’opera ha potuto alzare un po’ l’asticella, tanto che i dirigenti presenti hanno fatto capire di volersi aspettare qualcosina in più, cercando di entrare stabilmente nell’agognata parte sinistra della classifica. Merito anche dei colpi messi a segno dal diesse Andrea Giacometti, che ha portato alla corte di Calzuola elementi di provata esperienza come l’attaccante Luca Bellucci, attaccante da oltre 50 presenze nei professionisti, nell’ultimo biennio di stanza al Branca, e ancora il difensore Damiano Bianconi dal Gualdo Casacastalda, il laterale Cristian Marchi dalla Grifo Sigillo, i centrocampisti Diego Tomassoni e Ubaldo Vispi (ex Branca), l’esterno Nicolas Battistelli (nell’ultima stagione al Pontevalleceppi) e l’attaccante Marco Pierotti. E con loro una nidiata di fuoriquota in arrivo principalmente dal settore giovanile del Fontanelle, con il quale è stato stipulato un accordo di natura tecnica. Una rosa di assoluto livello per la Promozione, pronta a recitare il ruolo di “matricola terribile” che qualche addetto ai lavori gli ha già assegnato. Di sicuro l’entusiasmo a Padule è già di casa: il primo evento ufficiale della stagione 2022-23 lo ha dimostrato senza troppi fronzoli, e il prossimo sarà rappresentato dal via della fase di preparazione, previsto per lunedì 8 agosto.