Home Cultura Torna Life in Gubbio con quattro serate dedicate alla musica. Il 6...

Torna Life in Gubbio con quattro serate dedicate alla musica. Il 6 agosto gli Oblivion al Teatro Romano

294
0

Ci sarà ancora posto per Life in Gubbio nell’intensa estate degli appuntamenti culturali del territorio eugubino. Un appuntamento dopo essere stato riproposto nel 2021 torna anche nella torrida estate 2022 con un cartellone di quattro serate che sapranno andare incontro un po’ a tutti i gusti, con eventi organizzati pensando anche alla molteplicità di una proposta che rispetto ad altri festival contemporanei offre un ampio ventaglio di scelta. La direzione artistica di Renzo Menichetti e Michele Afferrante garantisce una volta di più un programma di alto livello, tutto concentrato tra il 30 luglio e il 7 agosto, che saprà spaziare dalla musica organistica alla musica “leggera”, passando per la satira musicale fino al gran finale di musica sacra.

IL PROGRAMMA. Sarà dunque la musica il velo “filo rosso” che legherà il cartellone di eventi di Life in Gubbio 2022, che verrà aperto Sabato 30 Luglio alle 21,15 nella Chiesa di San Domenico dal “Concerto d’Organo” del maestro organista Lorenzo Antinori, che eseguirà brani di grandi autori e perle d’archivio. Il resto del programma sarà concentrato tutto nelle tre serate del week-end successivo: Venerdì 5 Agosto appuntamento al Teatro Romano (ore 21,15) con “È festa… la nostra musica ci gira intorno”, un concerto con brani di PFM e De Andrè eseguito dalla Piccola Orchestra di Life in Gubbio. Sabato 6 Agosto, sempre al Teatro Romano (e sempre alle 21,15), tocca agli Oblivion portare in scena il loro “Summer Show” dedicato ai cinque sensi della satira musicale, con Cristiana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e l’eugubino Fabio Vagnarelli che sapranno reinterpretare tanti classici della musica italiana. La gran chiusura è affidata a “The Armed Man: una messa per la pace”, concerto a cura della Cappella Musicale della Cantores Beati Ubaldi (diretta dal maestro Menichetti), in programma Domenica 7 Agosto alle 21,15 nella Chiesa di San Domenico (maggiori info: LIFE IN GUBBIO)

INFO E RINGRAZIAMENTI. Per entrambi gli spettacoli che si terranno al Teatro Romano è previsto il servizio di biglietteria, con i tagliandi che potranno essere acquistati allo IAT in via della Repubblica o direttamente al botteghino poco prima dell’inizio degli stessi. Saranno invece a ingresso libero i due appuntamenti presso la Chiesa di San Domenico. Life in Gubbio è una rassegna che vanta il Patrocinio del Comune di Gubbio, della Chiesa Eugubina, del Capitolo dei Canonici della Cattedrale, della Famiglia dei ceraioli di San Giorgio. Il ritorno dell’edizione nell’estate del 2022 è stato reso possibile grazie al contributo di Colacem, Gruppo Inveco, Ti STYLE iT, Cementerie Barbetti, Monacelli Italy, Park Hotel Ai Cappuccini, Castello di Solfagnano, Conad Superstore, New Font e Colabeton.