Home News Un lampo di Bulevardi piega il Fano. Morelli subito in campo

Un lampo di Bulevardi piega il Fano. Morelli subito in campo

474
0
Gubbio e Fano in azione al "Barbetti"

Un lampo di Danilo Bulevardi nel primo tempo ha deciso al “Barbetti” l’amichevole a porte chiuse contro il Fano militante in Serie D, per finire il ritiro e la prima parte della preparazione, che riprenderà martedì 2 agosto.

Nella terza delle sette amichevoli programmate dal Gubbio, la novità è l’esordio del difensore esterno venticinquenne Gabriele Morelli, appena arrivato dall’Acr Messina (girone C di Serie C) dopo aver messo assieme 18 presenze con due reti e tre assist. L’inserimento immediato del nuovo difensore induce il tecnico Piero Braglia a passare alla difesa a quattro, mentre in avanti Arena parte trequartista per poi svariare sugli esterni trasformando il 4-3-1-2 in 4-3-3. Nelle file dei marchigiani, allenati da Andrea Mosconi (ex portiere del Gualdo) con il difensore ex rossoblù Lorenzo Schiaroli, gioca nella ripresa il difensore Mattia Ravanelli, figlio ventitreenne di Fabrizio che segue la partita ospitato dal presidente Sauro Notari e accompagnato dalla moglie Lara con l’altro figlio Luca.

Il gol di Bulevardi accende il pomeriggio con il bel sinistro sul cross col contagiri di Francofonte. Al rientro ci sono l’occasione di Sarao (al 12′ calcia al portiere) e la traversa di Mangni (32′), poi il Fano regge. Braglia archivia così il trittico dopo il 2-2 contro la Roma Primavera e il 3-0 al San Donato Tavernelle, e ora programma guardando agli appuntamenti di Coppa Italia (21 agosto) e del girone, con la prima partita il 28 agosto (aspettando anticipi e posticipi) che il Gubbio giocherà in trasferta per la concomitanza con il Trofeo Luigi Fagioli.

La marcia di avvicinamento agli impegni ufficiali è scandita dai prossimi test: giovedì (ore 18) al Beniamino Ubaldi con l’Ellera (Eccellenza) e non più contro l’Arezzo, domenica (ore 18) a Lubriano (provincia di Viterbo) col Siena che i rossoblù ritroveranno in campionato, il 10 agosto (ore 18) in casa contro il Trestina (Serie D) e il 14 (ore 17) sempre al Barbetti contro il Gavorrano (Serie D).C

Gubbio-Fano 1-0

GUBBIO primo tempo (4-3-1-2): Di Gennaro; Morelli, Signorini, Redolfi, Semeraro; Bulevardi, Bontà, Francofonte; Arena; Mbakogu, Artistico. Secondo tempo (4-3-3): Meneghetti; Tazzer, Portanova, Bonini, Semeraro; Bulevardi, Bontà, Francofonte; Mangni, Sarao, Spina. All.: Braglia.

FANO (3-5-2): Olivieri (1′ st Mariani); Mancini (1′ st Brocca), Schiaroli (1′ st Ravanelli), Mistura (1′ st Panebianchi); Serges (21′ pt Pensalfini), Zanni (1′ st Njang), Nappo (1′ st Spaccazzocchi), Capezzan (1′ st Corriale), Severini (1′ st Pambianchi); Padovani (1′ st Pantaleoni), Broso (1′ st Venarucci). All.: Mosconi.

ARBITRO: Ceccarelli di Gubbio.

MARCATORE: 17′ pt Bulevardi.

Massimo Boccucci