Home Attualità Roberto Tomassoli a Stoccarda con Aladdin

Roberto Tomassoli a Stoccarda con Aladdin

908
0
Il cantante e performer Roberto Tomassoli (foto Marco Signoretti tratta dal profilo Facebook di Roberto Tomassoli)

Saluta con entusiasmo il proprio atteso ritorno sulla scena: il giovane cantante e performer eugubino Roberto Tomassoli è stato scelto nel cast del musical di successo Aladdin della Disney, nel ruolo del divertente e affamato Babkak, per la tappa tedesca di Stoccarda.

“La considero una grande opportunità – confessa Tomassoli – anche per avere la possibilità di recitare e cantare in tedesco. Mi fa piacere aver ritrovato inaspettatamente dopo anni il caro amico Erick Kuja in un nuovo lavoro. La vita è davvero imprevedibile”.

La carriera del ragazzo si accende anche nel viaggio fantastico ad Agrabah, la città del cartone animato Disney che ha sempre un altissimo indice di gradimento. Stavolta sul palco di Stoccarda, capoluogo del Baden-Württemberg, la regione che si estende nel sud-ovest della Germania e ha oltre 600mila abitanti, con la storia di Aladdin che vive come un ladro di strada fino a incontrare un giorno la principessa Jasmine innamorandosene perdutamente. Quando trova una lampada magica magica, vuole conquistare il cuore di Jasmine con l’aiuto del Genio in una bottiglia, lottando però contro il potente Jafar che fa di tutto per tenerli lontani.

Sono diventati famosi in tutto il mondo brani come Arabian Nights e In My World del pluripremiato film Disney che ha varcato ormai ogni confine. Tomassoli affianca all’attività di cantante e performer quella di direttore musicale, ricordando l’anno scorso la direzione e l’arrangiamento corale del musical Hello Dolly! presso la Bsmt (The Bernstein school of musical theatre) di Bologna dove si è brillantemente diplomato.

Nel suo percorso c’è anche la partecipazione quattordicenne al talent show “Ti lascio una canzone” di Rai Uno condotto da Antonella Clerici all’Ariston di Sanremo. Quella esperienza l’ha segnato parecchio alimentando la passione per la musica e il canto che ha poi saputo mettere a frutto, fino a maturare altre avventure come quella di corista ed ensamble nello show “Oscar del Musical” di Canale 5 con Michelle Hunziker al teatro Brancaccio di Roma. Il buon Roberto, pieno di talento, ha girato il mondo, anche sulle navi, con gli show firmati Royal Caribbean Production e creandone alcuni personali.