Home Attualità Manutenzioni, il Comune verso l’appalto. C’è chi pensa di coinvolgere la Sogepu...

Manutenzioni, il Comune verso l’appalto. C’è chi pensa di coinvolgere la Sogepu di Città di Castello

844
0

La maggioranza e la Giunta Stirati ne stanno parlando e avrebbero in mente il piano, anche perché la prospettiva elettorale del 2024 si avvicina e le manutenzioni pubbliche sono un tasto particolarmente dolente tra segnalazioni, proteste e denunce.

Le vie cittadine e della periferia sono un colabrodo, ci sono spazi verdi lasciati nell’incuria e abbandono, si avverte in maniera diffusa un senso di trascuratezza e degrado.

La situazione sta precipitando ed è ormai fuori controllo con la manovalanza comunale ridotta ai minimi termini e le esigenze sempre più pressanti, a fronte peraltro di equilibrio di bilancio costantemente compromessi da certe questioni oltremodo costose e in piedi da anni come la discarica di Colognola, il Puc di San Pietro e la società Gubbio Cultura Multiservizi interamente di proprietà comunale.

Si fa avanti un piano che prevede di esternalizzare l’attività manutentiva attraverso una gara d’appalto e c’è chi pensa anche a una singola realtà come la Sogepu di Città di Castello che possa occuparsi della gestione.

Potrebbe essere questo uno degli elementi portanti alla ripresa dell’attività politico-amministrativa di settembre.