Home News Gubbio avanti tutta con 11 gol e 3 legni a Pietralunga. Migliorini...

Gubbio avanti tutta con 11 gol e 3 legni a Pietralunga. Migliorini rescinde

626
0
L'allenatore Piero Braglia (foto Simone Grilli/As Gubbio 1910)

PIETRALUNGHESE (4-3-3) Ioni (1′ st Porro); Capannelli, Guerri, Eramo, Biela; Cecchetti, Galli Moreira, Bantango; G. Pedini, Bellucci, Duranti. Entrati: Kone, R. Pedini, Nicoletti, Giacometti, Simonetti, Ceppodomo, Fabbri, Piergentili, Mariotti, Capannelli, Consigli. All.: Guazzolini.

GUBBIO (3-4-1-2): Meneghetti; Portanova, Redolfi, Pecoraro; Tazzer, Francofonte, Pauselli, Semeraro; Bontà; Treppiedi, Artistico. Dal 15′ secondo tempo (4-2-3-1): Di Gennaro; Morelli, Signorini, Bonini, Corsinelli; Toscano, Rosaia; Arena, Spina, Bulevardi; Vazquez. All.: Braglia.

ARBITRO: Aloi di Gubbio.

MARCATORI: 18′ pt, 19′ pt e 45′ pt Artistico, 36′ pt Bontà, 38′ pt Francofonte, 42′ pt Semeraro, 2′ st Tazzer, 22′ st Toscano su rigore, 32′ st Bulevardi, 36′ st Rosaia, 44′ st Spina.

Undici gol più tre legni, nella nona amichevole, con la Pietralunghese, che punta a vincere il girone A di Promozione, e due novità di mercato: la rescissione del contratto del trentenne difensore Marco Migliorini (l’ultimo che non rientrava nei piani rossoblù) e la prospettata partenza del diciannovenne centrocampista Federico Ruggeri che si sta allenando con la Lupa Frascati (Serie D, girone G). Ora il direttore sportivo Davide Mignemi cerca un centrocampista e un attaccante (uno dei due dovrebbe essere under).

La striscia dei test si allunga con questo 11-0 che porta a 7 vittorie e 2 pareggi, aspettando il decimo domenica prossima 28 agosto col Catanzaro, alle ore 17, all’impianto del park hotel Mancini a Roma. La scena a Pietralunga se la prende l’attaccante Artistico con un tripletta, con un colpo di testa, un tiro dopo un’azione personale e prima del riposo un’altra bella conclusione. Dopo un’ora Piero Braglia cambia tutta la squadra e anche il modulo, passando alla difesa a quattro. Nel conto finiscono due traverse di Redolfi e Corsinelli più un palo di Bulevardi. Fa una gran figura Bontà, onnipresente e anche a segno di testa.