Home Attualità Giovane eugubina d’adozione, laureata in restauro, prende la guida dell’ufficio postale di...

Giovane eugubina d’adozione, laureata in restauro, prende la guida dell’ufficio postale di Isola Fossara

1259
0
Eliana Gasbarri neo direttrice dell'ufficio postale di Isola Fossara a Scheggia

Il piano assunzioni di Poste Italiane in provincia di Perugia, con 7 inserimenti da gennaio a oggi tra operatori di sportello e consulenti finanziari nel team dei 195 uffici postali del perugino, ha portato la ventottenne Eliana Gasbarri, romana di nascita ed eugubina di adozione, ad assumere la direzione dell’ufficio di Isola Fossara, frazione di Scheggia e Pascelupo, dopo un periodo di affiancamento a Mocaiana.

Ha deciso di intraprendere a marzo l’esperienza professionale in Poste Italiane, come operatrice di sportello, dopo la laurea in restauro. “A luglio avevo già il contratto – racconta – e ho iniziato a lavorare il primo settembre. Il contratto a tempo indeterminato ha cambiato i miei progetti come regalo di nozze essendomi sposata proprio pochi giorni prima». L’entusiasmo è evidente: «Ho trovato la condizione ideale, da una parte questo lavoro mi offre la stabilità e la sicurezza di poter portare a termine i miei progetti, anche familiari e personali, e dall’altra Poste è un ambiente dinamico che mette continuamente alla prova”.

Cosa si aspetta dal percorso lavorativo in termini di formazione e crescita? “Per una giovane donna fa la differenza sapere di poter arrivare in alto, al massimo delle proprie capacità, perché c’è chi crede e investe in te e tutela i tuoi diritti. Mi impegnerò al massimo per raggiungere tutti gli obiettivi che mi sono posta”.

Poste Italiane ha visto scendere l’età media dei dipendenti da 49,7 anni nel 2017 a 49,2 nel 2020 con la stabilità prospettata fino al 2024. Cresce anche la percentuale di donne dal 54 del 2017 al 55 per cento per cento del 2020 fino al 56 atteso tra due anni. Previsto un percorso per i dipendenti che saranno formati alle nuove professionalità e riqualificati per la competitività sul mercato.