Home Attualità Luca Colaiacovo confermato alla presidente di Confindustria dell’eugubino-gualdese

Luca Colaiacovo confermato alla presidente di Confindustria dell’eugubino-gualdese

689
0
Luca Colaiacovo

Luca Colaiacovo, delegato di Edilcemento, consigliere di Colacem e presidente di Santa Monica Spa (Misano World Circuit), è stato confermato alla guida della Sezione Territoriale Eugubino-Gualdese di Confindustria Umbria per il biennio 2022-2024.

Lo ha deciso l’assemblea dei soci della sezione che si è riunita al Park Hotel Ai Cappuccini per il rinnovo delle cariche associative. Insieme al Presidente è stato confermato il vicepresidente Tommaso Costantini (Icom) e rinnovato il consiglio direttivo.

Sviluppo e crescita del territorio restano obiettivi-chiave per il Presidente Colaiacovo, che nel ringraziare l’assemblea per la sua conferma ha ripercorso l’attività svolta dalla sezione nell’ultimo biennio e condiviso i progetti futuri.

“Abbiamo attraversato anni complicati – ha sottolineato Luca Colaiacovo – dapprima caratterizzati dall’emergenza Covid e adesso ulteriormente aggravati dalla preoccupante situazione energetica. Ci aspettano sfide difficili, ma sono certo che restando uniti e facendo squadra riusciremo a superare questo momento così complesso. Il nostro territorio ha aziende di grande valore, che si distinguono per capacità e innovazione, e altre nuove imprese si stanno avvicinando alla nostra Sezione: continueremo ad incontrarle e ad ascoltarne le esigenze, cercando di rispondere ai loro bisogni e procedendo in sinergia con le istituzioni”.

Centrali anche nel prossimo mandato saranno i temi legati a sviluppo delle infrastrutture, digitalizzazione e formazione. “In questi anni – ha evidenziato Colaiacovo – abbiamo lavorato, in collaborazione con le amministrazioni pubbliche, per stimolare il rilancio economico del territorio, favorire il miglioramento della viabilità e il potenziamento delle infrastrutture digitali. Continueremo inoltre ad impegnarci per la formazione dei giovani, insieme a Its Umbria e agli istituti scolastici del territorio, per aiutare gli studenti a cogliere le opportunità lavorative in un mondo in continua evoluzione”.

Alla parte pubblica dell’Assemblea sono intervenuti l’Assessore regionale allo Sviluppo economico Michele Fioroni, la User Experience Designer premiata da Forbes Italia, Gloria Chiocci e il Deputato al Parlamento Emanuele Prisco, per un partecipato confronto sulle politiche di sviluppo, investimento digitale e rilancio del territorio, moderato dal Direttore di Umbria Tv Giacomo Marinelli Andreoli.

I saluti istituzionali sono stati portati dal sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati.

L’Assemblea ha eletto anche i componenti del Consiglio Direttivo della Sezione Eugubino-Gualdese, che sarà formato da:

Paola Colaiacovo, Colabeton

Fabrizio Darena, Ti Style It

Egisto Edera, New F.O.N.T.

Gianflavio Filippetti, Cereria Artigiana Umbra

Giuseppe Giusto, Althea Italia

Andrea Guerrieri, La.Fer.Al.

Maurizio Lucidi, Sirih

Fabio Mearini, Colmef

Massimo Menichetti, Rocchetta

Matteo Minelli, Ecosuntek e Flea

Gabriele Notari, S.I.A.MI.

Federico Pagliari, Cimarredi

Silvio Pascolini, Icom

Stefano Pierotti, Pierotti Laundry Network Group

Stefano Pisoni, TR Vic

Bernardetta Radicchi, R.B. Recuperi 2000

Carlo Rondelli, Icat

Cristiana Saldi, Romeoauto

Annalisa Satiri, Satiri Auto

Fabio Viventi, Vi20

Moira Viventi, Ge.S.Eco.