Home Attualità Il sindaco Stirati e l’assessore Piergentili in visita alle storiche Vetrerie Vallarelli...

Il sindaco Stirati e l’assessore Piergentili in visita alle storiche Vetrerie Vallarelli pesantemente danneggiate dal maltempo

498
0
Il sindaco Filippo Mario Stirati in visita con l'assessore ai Lavori Pubblici alle Vetrerie Vallarelli a Cantiano

Le Vetrerie Vallarelli, storica azienda eugubina che ha una sede importante a Cantiano dove lavorano una ventina di persone tra cui cinque eugubini, sono alle prese con i grossi danni lasciati dalla violenta ondata di maltempo.

Le attenzioni si stanno moltiplicando, dalle istituzioni marchigiane e da quelle eugubine con la visita sabato 8 ottobre del sindaco Filippo Mario Stirati e dell’assessore ai Lavori Pubblici, Valerio Piergentili, che hanno voluto vedere da vicino cosa è successo in questo sito produttivo di forte impatto.

I fratelli Marcello e Carlo Vallarelli hanno spiegato a Stirati e Piergentili i danni subiti soprattutto dai macchinari con il blocco dell’attività e l’avvio di interventi per la riparazione e la riattivazione dell’operatività.

Il sindaco Filippo Mario Stirati in visita con l’assessore ai Lavori Pubblici alle Vetrerie Vallarelli a Cantiano

Un’azienda specializzata è stata chiamata per intervenire sui macchinari con costi gravosi e la speranza che possano ripartire, mentre ci sono situazioni in essere per favorire linee di credito speciali al fine di sostenere questa attività che ha ordini a livello nazionale e internazionali.

Stirati e Piergentili hanno assicurato ogni interessamento e si confida in una mobilitazione anche eugubina di sensibilità per aiutare la ripresa dell’attività e dare un sostegno alle famiglie che rischiano di restare senza lavoro.

Le prime attenzioni di vivogubbio.com e del Messaggero sono state rilanciate anche da media nazionali, con un servizio speciale su Buongiorno Italia di Rai Tre e altre ribalte mediatiche per far presente la situazione.