Home News Pierotti batte Lisarelli nel “derby eugubino” di Eccellenza. Padule San Marco, che...

Pierotti batte Lisarelli nel “derby eugubino” di Eccellenza. Padule San Marco, che beffa: la Pievese rimonta all’89’!

880
0

Poche gioie nella domenica del calcio eugubino. Alla prima sconfitta stagionale del Gubbio di Braglia, caduto proprio nel giorno in cui per la prima volta s’è ritrovato in svantaggio (era l’unica squadra del girone a non essere mai andata sotto nel punteggio: puntualmente è arrivato il primo stop) fa seguito il ko. senza appello del Branca a Santa Maria degli Angeli in quello che era anche una sorta di derby tra tecnici eugubini. Alla fine a spuntarla è stato Luca Pierotti, che ha regolato col più classico dei risultati il collega Andrea Lisarelli: 2-0 il risultato finale a favore dell’Angelana con i gol di Confessore e di Mario Jardel jr. (si, proprio lui: è il figlio dell’ex attaccante di Porto, Galatasaray e Ancona), ko. maturato al termine di una prova decisamente negativa da parte della formazione brancaiola, che ha sfiorato il gol in avvio con il giovane Alessandro Rossi prima di concedersi troppo facilmente alle ripartenze della formazione di casa, che invero ha sciupato diverse palle gol per rendere il passivo più pesante. Con 7 punti raccolti nelle prime 6 gare e già tre sconfitte incassate (di cui due casalinghe), l’avvio di stagione di Ettore Marchi e compagni è stato sin qui al di sotto delle attese, con Lisarelli che in settimana conta di capire da vicino come poter cambiare il corso degli eventi.

PADULE, QUANTI RIMPIANTI! Chi continua a stupire è il Padule San Marco di Giacomo Calzuola, che pure stavolta ha di che recriminare per il pari subito allo scadere in casa della Pievese, seconda forza del girone A del campionato di Promozione. I verde amaranto hanno pregustato a lungo la vittoria dopo essere andati in vantaggio per ben tre volte, facendosi però sempre raggiungere dall’ostica formazione locale. Di Cristian Marchi, Ubaldo Vispi e Marco Pierotti le reti della formazione eugubina, che con una vittoria sarebbero balzati solitari al secondo posto a un solo punto di distanza dal Pierantonio capolista, fermato sul pari casalingo dal Tavernelle. Al di là del rammarico per il gol subito nel finale, i ragazzi di Calzuola hanno ribadito una volta di più la loro vocazione di squadra di vertice, peraltro inserito nel contesto di un girone dove regna l’equilibrio. Domenica prossima al “Santa Maria” contro il Castel del Piano (che un paio di anni fa lottava per centrare i play-off in Eccellenza…) arriverà un altro piccolo esame per una squadra che pure ha dimostrato di essere assolutamente in grado di dire la sua contro qualunque avversario.

PRIMA E SECONDA. Nei campionati minori non basta il solito acuto di Paolo Pasquini per consentire al Real Padule di tornare a casa da Pistrino con un risultato favorevole (vittoria per 3-1 dei tifernati). Nel week-end è scattato anche il torneo di Seconda Categoria, sempre più ridotto a una manciata di squadre (appena tre gironi regionali: si viaggia quasi come se si giocasse in Promozione…), che ha visto il solo Ponte d’Assi esordire con una vittoria grazie al successo per 2-1 sul Grifo Tezio con i gol di Andrea Monarchi e Alessandro Morelli. Pari casalingo per l’Oratorio Don Bosco contro il Colombella Perugia Nord, mentre stecca al debutto il Fontanelle in casa della Don Bosco di Perugia, che s’impone di misura per 1-0.