Home Attualità I valori di una medaglia: incontro con la delegazione olimpica di San...

I valori di una medaglia: incontro con la delegazione olimpica di San Marino protagonista a Tokyo

489
0

Il Rotaract Club Gubbio, movimento giovanile del Rotary, ha organizzato per oggi, venerdì 4 novembre 2022, alle ore 18 presso la sala Ex Refettorio della Biblioteca Sperelliana, in via Fonte Avellana, l’incontro pubblico su “I valori di una Medaglia: un pomeriggio con gli atleti Olimpionici di San Marino”.

Saranno presenti gli atleti del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese che hanno vinto medaglie ai Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo: Alessandra Perilli, bronzo nel tiro a volo individuale e Gian Marco Berti, argento nel tiro a volo mixed team insieme ad Alessandra Perilli.

Interverrà il presidente del Comitato Olimpico di San Marino, Gian Primo Giardi.

Ci saranno due giornalisti che hanno seguito e raccontato le gesta degli atleti di San Marino: Lorenzo Giardi, inviato di San Marino Rtv alle Olimpiadi di Tokyo, e Massimo Boccucci giornalista eugubino responsabile della comunicazione del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, che hanno scritto il libro “Gli atleti che fecero l’impresa. San Marino sul podio olimpico di Tokyo con tre storiche medaglie” edito da Minerva.

L’incontro ha il patrocinio del Comune di Gubbio, presente con il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore allo Sport, Gabriele Damiani.