Home Attualità Online il progetto di PleinAir: Gubbio raccontata in un podcast

Online il progetto di PleinAir: Gubbio raccontata in un podcast

709
0

PleinAir, la rivista leader nel turismo all’aria aperta, lancia con il patrocinio del Comune una serie di podcast completamente gratuiti per raccontare la città di Gubbio. Si tratta di vera e propria guida audio composta da 20 podcast, gratuiti, tradotti in cinque lingue e diretti a tutti, turisti, appassionati, grandi e piccoli.

Inseriti nella piattaforma gratuita di geo-podcasting Loquis e sul sito Pleinair.it, i contenuti audio raccontano e faranno vivere Gubbio attraverso i suoi monumenti, le sue tradizioni, le curiosità, i primati e gli unicum della città, con la possibilità, per gli utenti, di ascoltare ogni podcast dallo smartphone mentre si è in viaggio o direttamente sul luogo, scansionando i Qr Code disponibili in città su volantini e pannelli informativi, in modalità gratuita e 24 ore su 24.

Solo in Italia sono 14 milioni gli utenti che fruiscono di contenuti audio digitali: Gubbio si inserisce in questo trend sfruttando la sua grande attrazione turistico-culturale. Ogni podcast ha una durata media di due minuti e racconta le storie dei luoghi di Gubbio: dai monumenti più blasonati come il Palazzo dei Consoli o la Fontana del Bargello a quelli meno conosciuti come la Botte dei Canonici o l’Eremo di Fonte Avellana. Ogni contenuto audio è autonomo rispetto agli altri e per ascoltarlo basterà andare sul sito www.pleinair.it/loquis, sull’app, sul sito di Loquis o sulle maggiori piattaforme di podcasting (Spotify, tra le altre) scegliendo quello ritenuto più interessante o il luogo che si vorrà visitare.