Home News Mezzogiorno al “Barbetti” per Gubbio-Recanatese. Braglia pensa a qualche novità

Mezzogiorno al “Barbetti” per Gubbio-Recanatese. Braglia pensa a qualche novità

644
0
Il tecnico Piero Braglia

Si gioca Gubbio-Recanatese, appuntamento oggi (domenica 13 novembre) a mezzogiorno per la crisi energetica, anche se la partita al “Barbetti” era stata fissata alle 14.30 e dunque il problema dell’illuminazione di fatto non esiste. «Una cavolata, poi fanno giocare alle 17.30 e di notte», ha commentato Piero Braglia per nulla convinto della formula, così come le due società che hanno fatto buon viso a cattiva sorte confidando che sia un tantum.

Si tratta della seconda gara di questa fase sperimentale, dopo Messina-Monterosi Tuscia disputata nel turno precedente. Bisognerà vedere l’effetto sul pubblico per quello che è il primo incontro in Serie C tra i due club, con tre precedenti negli anni 90 in D con un successo dei rossoblù e due pareggi, aggiungendo il 2-1 in Coppa Italia di C del 5 ottobre scorso. C’è da riscattare la sconfitta di Cesena, dopo tre vittorie di fila, per riprendere la corsa a un punto dalla nuova coppia di testa Cesena-Virtus Entella. È possibile che Braglia, squalificato e sostituito dal vice De Simone, decida di optare per il 3-5-2 con Portanova, Signorini e Bonini centrali difensivi, quindi sugli esterni Morelli e Spina, con Toscano e l’eventuale ritorno di Bulevardi dal primo minuto da mezzala con Francofonte e Vitale in lizza per una maglia, e in attacco il tandem Arena-Mbakogu. Per squalifica non ci saranno Rosaia e Vasquez.

«Mi aspetto la reazione – dice Braglia – di una squadra arrabbiata, determinata e che giochi con cattiveria. Penso che dalla partita di Cesena si debbano imparare tante cose, sotto certi aspetti siamo ancora indietro. Abbiamo sbagliato e tutti ci prendiamo tutte le nostre responsabilità. Se cambierò modulo? Quando si perde cerco di analizzare tutto e in certi casi siamo stati troppo leggeri».

La società, che in settimana ha nominato Gianluca Sannipoli nuovo addetto stampa, ha lasciato che Braglia chiudesse il capitolo della querelle con l’amministrazione comunale («Non voglio polemizzare, ho solo detto come stanno le cose sullo stadio e gli impianti», ha spiegato il tecnico).

Arbitra Emanuele Frascaro di Firenze, al quarto anno in C con due precedenti coi rossoblù (2019-2020 Feralpisalò- Gubbio 3-3, nel 2020-2021 Vis Pesaro-Gubbio 1-0) e nessuno con la Recanatese. Infine, definito il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C: il Gubbio giocherà mercoledì prossimo alle 14.30 allo stadio Euganeo contro il Padova in gara secca (in caso di parità al 90′, si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore).