Home Attualità Bonus bolletta in busta paga: l’Edilsystem aiuta 25 dipendenti

Bonus bolletta in busta paga: l’Edilsystem aiuta 25 dipendenti

519
0
Roberto Menichetti, presidente del consiglio di amministrazione di Edilsystem Srl

Una gratifica nell’ultima busta paga per dare una mano ai dipendenti con il caro bollette. Il consiglio di amministrazione della Edilsystem Srl, che si occupa di costruzioni edili specializzata nell’adeguamento sismico di edifici e infrastrutture, ha deciso di andare incontro ai venticinque dipendenti e alle loro famiglie per affrontare meglio il periodo invernale, con 200 euro in aggiunta alla mensilità di ottobre. Lo riferisce il Messaggero nell’edizione umbra di oggi, venerdì 18 novembre.

Il presidente del cda Roberto Menichetti, con il socio Maria Clementi, ha voluto fare una sorpresa annunciando nella chat aziendale la buona notizia. Il messaggio watshapp è stato graditissimo, suscitando le migliori reazioni per testimoniare l’apprezzamento.

Menichetti, molto conosciuto in città, espressione della zona di Mocaiana dov’è impegnato anche in tante iniziative nella frazione, già Secondo Capitano dei Ceri nel 2009, ha raccontato le ragioni di questo gesto: «Le forti criticità operative, che le imprese stanno subendo in questo momento sul normale andamento dei cantieri, sono dovute principalmente al contesto economico e geopolitico internazionale. I fenomeni inflattivi e le difficoltà di approvvigionamento delle materie prime stanno producendo straordinari incrementi dei prezzi di acquisto praticati dalle aziende fornitrici sia nazionali che estere, con i listini prezzi cresciuti in qualche caso di tre volte nel giro di qualche mese. Si è registrato un eccezionale aumento dei prezzi di acciaio, cemento, prodotti petroliferi, rame, materiali plastici, cartacei e loro derivati, aggiungendosi un rincaro dei costi di energia elettrica, gas e petrolio».

L’imprenditore fa riferimento all’effetto domino per cui fornitori e subappaltatori stanno revocando gli impegni contrattuali a suo tempo assunti, in un quadro aggravato dal mercato creditizio. «La nostra società – spiega Menichetti – non ha potuto procedere per alcune commesse a causa del blocco delle cessioni di credito da parte delle banche sul 110 per cento». Edilsystem Srl ha comunque mandato un bel segnale: «Con questo contributo le famiglie dei nostri dipendenti non risolveranno tutti i loro problemi ma sarà d’aiuto, sperando che l’emergenza si possa risolvere quanto prima».