Home Attualità Secondo Circolo Didattico, alla Sperelliana consegna degli attestati per la certificazione...

Secondo Circolo Didattico, alla Sperelliana consegna degli attestati per la certificazione Cambridge

772
0
La biblioteca Sperelliana

Presso la sala convegni della biblioteca Sperelliana verranno consegnati, lunedì prossimo 21 novembre, gli attestati agli allievi che hanno conseguito la certificazione Cambridge nell’anno scolastico 2021-2022.

La certificazione internazionale Cambridge è un’attestazione che riguarda tutte le abilità necessarie per valutare la competenza nella lingua inglese e che, grazie a un apposito protocollo d’intesa siglato dal Miur, è valida come avvio all’acquisizione del credito formativo ai fini del punteggio per l’Esame di Stato ed è riconosciuta anche in ambito universitario e lavorativo. Per la sua utilità e univoca leggibilità è, inoltre, spendibile in tutti i paesi dell’Unione europea.

Alla presenza degli allievi, dei loro genitori, del dirigente scolastico Maria Marinangeli, del primo collaboratore alla dirigenza Isabella Martinelli, della referente per le certificazioni Cambridge presso l’Accademia Britannica di Perugia, Beth Watson, della docente Lorella Saldi ( che ha curato la preparazione degli alunni insieme all’insegnante referente Chiara Menichetti, al docente Simonetta Brilli, e Sara Martelli ( attuale referente per l’inglese nel Circolo), verranno consegnati gli attestati Young Learners per la scuola primaria.

Il Secondo Circolo di Gubbio è ufficialmente riconosciuto come centro di preparazione all’esame certificazione Cambridge. “Un grande applauso a tutti i nostri alunni per l’ottimo risultato conseguito”, ha sottolineato il dirigente Marinangeli.