Home Attualità Zona Fontevole tra la nuova strada dei pompieri e le altre vie...

Zona Fontevole tra la nuova strada dei pompieri e le altre vie dissestate. Protestano residenti, commercianti e professionisti

651
0
La zona Fontevole con le vie e piazze dissestate

La nuova strada dei pompieri, il tratto di collegamento tra via Leonardo Da Vinci e via dell’Arboreto, che l’Amministrazione Comunale dopo tanto penare e polemiche inaugurerà domenica 4 dicembre per la festa di Santa Barbara, porta un’immagine diversa nella zona Fontevole ma stride pesantemente con il resto della zona.

I residenti e quanti hanno le attività commerciali e professionali in quell’area, soprattutto tra via dell’Arboreto e via Brunelleschi, rivendicano l’attenzione del Comune per una riqualificazione completa e non soltanto parziale, viste le condizioni di alcune vie di collegamento attorno a negozi e servizi.

Ci sono tratti impercorribili con buche e avvallamenti che prendono il sopravvento, al di là di un intervento tampone in queste ore proprio in occasione dell’inaugurazione della nuova bretella. Il rifacimento di vie, strade e piazze tanto nel centro storico quanto nell’immediata periferia è diventato un fattore d’emergenza per le condizioni disastrate in cui versano certe zone. L’Amministrazione Comunale è chiamata a compiere degli sforzi con un piano preciso ed efficace nei tempi e nei modi facendo scelte di bilancio nette e indirizzate a migliorare la qualità del tessuto urbano invece che continuare a spendere soldi per situazioni come la discarica di Colognola, il Puc di San Pietro e la società partecipata Gubbio Cultura e Multiservizi interamente di proprietà del Comune.