Home News Gubbio, al “Barbetti” supersfida con il Pontedera sognando il titolo d’inverno

Gubbio, al “Barbetti” supersfida con il Pontedera sognando il titolo d’inverno

525
0
Stadio "Pietro Barbetti" (foto As Gubbio 1910)

Scoppiano di salute i rossoblù, reduci da un pareggio dopo 4 vittorie tra le 7 delle ultime 10 giornate, e il Pontedera atteso oggi (sabato 17 dicembre) al “Barbetti” alle ore 14:30 portandosi dietro 5 successi consecutivi di 8 in 10 turni positivi. Piero Braglia non lascerà nulla d’intentato per il titolo d’inverno che il Gubbio contende oggi alla Reggiana, di scena contemporaneamente sul campo dell’Imolese in cerca di salvezza.

Il tecnico non avrà Morelli, squalificato dopo l’espulsione nello 0-0 di Sassari oltre ad Artistico e Tazzer infortunati, e per il resto farà le sue scelte contro il Pontedera di Max Canzi (ha battuto l’Entella e pareggiato a Reggio Emilia e Cesena) con l’ex Aurelio e lo scatenato Nicastro (ex Perugia e Ternana) che con la Fermana ha segnato una doppietta salendo a quota 7 reti. Le due squadre hanno giocato spesso negli stessi campionati, ma in gironi diversi.

Sono 7 i precedenti a Gubbio con 3 vittorie dei rossoblù, 2 pareggi e altrettante vittorie dei toscani. Il primo precedente (1-1 con gol di Pasqua) risale alla stagione 1969-1970 in Serie D e l’ultimo lo scorso campionato di C (3-0), preceduto nel 2014-2015 dal blitz del Pontedera per 1-0.

Arbitra Stefano Nicolini di Brescia, alla quarta stagione in Lega Pro e alla nona presenza in questa stagione. Ha incrociato i rossoblù nel suo primo campionato di C al Barbetti contro il Cesena (0-2) e in quello passato sempre in casa con Montevarchi (1-0) e Imolese (2-1), mentre non ha precedenti con gli ospiti.