Home Attualità Rotary Club in festa tra premi e auguri

Rotary Club in festa tra premi e auguri

577
0

Rotary Club di Gubbio e di Gualdo Tadino in festa al park hotel “Ai Cappuccini” per la cena degli auguri con i presidenti Tiziana Crociamo e Giamila Riani a fare gli onori di casa.

E’ stato consegnato all’Aelc-Servizio cure palliative del territorio un assegno  di 4.000 euro come ricavato dall’edizione 2022 della  “Run For You Color”, organizzata a ottobre  congiuntamente dai due Rotary.  Tale somma sarà destinata a una borsa di studio per la formazione di un medico specializzato in cure palliative.

Riconoscimenti speciali per  “Hanno onorato Gubbio”  all’ingegnere Luca Casoli per “la fulgida carriera e lo spirito innovativo in progettazione elettronica e collaborazioni prestigiose con varie case automobilistiche”, e  per la “Bottega storica” a Francesco “Checco” Baldinelli, mastro macellaio simbolo della tradizione e dell’eugubinità sammartinara più autentica, raccogliendo l’eredità del padre Fulvio e della madre Libera.  

L’ingresso ufficiale nel club del neo socio Pierangelo Belbello è avvenuto con i crismi dell’ufficialità e con la presentazione di Nazareno Darena.

Tiziana Crociani ha annunciato il progetto “Adotta una formella”  per  la realizzazione  dell’itinerario “Gubbio percorso letterario diffuso”, elaborato e coordinato da Anna Buoninsegni, mediante  artistiche formelle in ceramica per valorizzare  le parole che celebri scrittori, poeti e artisti hanno dedicato a Gubbio. 

Su iniziativa del Governatore del Distretto 2090, Paolo Giorgio Signore, i due Rotary hanno contribuito all’allestimento del Camper sanitario fortemente voluto e caldeggiato dallo stesso Governatore,  con l’acquisto dei Panettoni di Natale il cui ricavato sarà destinato a tale finalità.

Un  balletto in punta di piedi  di Maria Sofia Colaiacovo  in puro stile natalizio ha rapito  i presenti, mentre le suggestive musiche di Lorenzo Cannelli alle tastiere e di  Debora Marinelli al violino  hanno sottolineato la serata.  Due splendide modelle hanno affiancato i presidenti e i prefetti nel convivio finito con lo scambio degli auguri.