Home News Il Gubbio a Montevarchi per non fermarsi. Braglia: «Regaliamoci un bel...

Il Gubbio a Montevarchi per non fermarsi. Braglia: «Regaliamoci un bel Natale»

794
0
Cena degli auguri al park hotel Ai cappuccini con in primo piano il presidente Sauro Notari e il tecnico Piero Braglia

Piero Braglia non si fida del turno pre-natalizio e mette in guardia i suoi: «A Montevarchi regaliamoci un buon Natale. Abbiamo fatto un percorso fantastico nel girone di andata, sono orgoglioso di questi ragazzi, ma adesso si riparte prima della sosta e il mercato. Facciamo un altro sforzo».

Oggi a Montevarchi (venerdì 23 dicembre, ore 14:30) si chiude il 2022 con gli effetti della vittoria col Pontedera e della cena degli auguri che al park hotel Ai cappuccini ha lasciato sorrisi di fronte alla striscia di 5 successi in 6 giornate senza prendere gol, nel computo totale di 12 vittorie in 19 turni. I toscani sono ultimi con 5 gare senza vittorie e 3 sconfitte (ultimo successo peraltro unico in casa risale al 9 ottobre scorso con la Carrarese).

Ma il Montevarchi in casa sua ha ceduto poco ai rossoblù che hanno vinto una sola volta in 10 incontri con 2 pareggi e 7 vittorie toscane, dal primo incrocio il 14 gennaio 1940 che finì 2-1 all’ultimo la stagione scorsa concluso con lo stesso epilogo, ricordando appunto l’unico colpaccio che risale al 2002-2003 coi gol di Orocini e Clementi.

Braglia potrebbe ripartire dal 3-4-1-2, senza Semeraro squalificato oltre agli infortunati Artistico e Tazze. Il tecnico dei toscani, Marco Banchini, dovrà fare a meno del capitano Amatucci fermato da una distorsione alla caviglia. Il presidente Sauro Notari ha raccolto attorno a sé gli attestati di gratitudine per gli sforzi economici, come dalle parole degli sponsor presenti con Carlo Colaiacovo e Giovanni Barbetti che nel saluto augurale hanno rimarcato la gestione dirigenziale e le imprese della squadra, salutata anche da una rappresentanza dei tifosi che hanno applaudito Braglia, il direttore sportivo Davide Mignemi e i giocatori con il capitano Andrea Signorini, il quale ha evidenziato l’unità e compattezza del gruppo.

«Per arrivare agli obiettivi – ha detto Notari – dobbiamo stare tutti uniti. Abbiamo una gran bella classifica, quando si parte si cerca di fare sempre un buon lavoro mettendo le persone giuste al posto giusto. Va riconosciuto l’ottimo lavoro fatto da Mignemi e Braglia che ci ricorda come bisogna stare sempre concentrati per non prendere le randellate». Arbitra Luca Cherchi di Carbonia, al quarto anno in Serie C e alla nona gara in questa stagione, con due precedenti per il Gubbio (1-1 con l’Arzignano in trasferta nel 2019-20 e 2-1 contro il Ravenna al Barbetti nel 2020-2021).