Home News Matteo Passeri protagonista al “Franchi” con il record da guardalinee in Serie...

Matteo Passeri protagonista al “Franchi” con il record da guardalinee in Serie A. Il Corriere dello Sport lo celebra

745
0
Le immagini della "quadra" arbitrale allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze dove Matteo Passeri ha stabilito il record di 228 presenze da guardalinee in Serie A

Una data indimenticabile per Matteo Passeri il 4 gennaio 2023: allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze, il guardalinee eugubino è stato protagonista nella squadra arbitrale di Fiorentina-Monza, finita 1-1. Ha stabilito nell’occasione il record nazionale per le 228 presenze da assistente in Serie A in 15 campionati straordinari.

Passeri è stato celebrato anche dal Corriere dello Sport-Stadio che oggi, giovedì 5 gennaio, gli riserva una citazione speciale nella pagella sulla direzione di gara a firma del giornalista moviolista Edmondo Pinna.

Dopo la partita, il guardalinee recordman si è intrattenuto con gli amici della sezione “Carlo Angeletti” di Gubbio che hanno assistito alla partita e che da sempre lo sostengono come fiore all’occhiello di una realtà capace negli anni di offrire l’opportunità di mettersi in gioco ai migliori livelli.

La “scuola” della sezione “Angeletti” è rinomata e considerata per quanto ha saputo fare in lunghi anni, ricordando la scalata fino alla Serie A dei guardalinee Pompeo Pifarotti, Elvio Passeri, Massimiliano Grilli, Massimiliano Rosi e Matteo Passeri. Risultati eccellenti frutto dell’organizzazione, del lavoro e dello spirito di squadra che anima questa autentica “famiglia”.

La sezione Aia “Angeletti” è un riferimento importante della città e Passeri ne è oggi il miglior ambasciatore.