Home News Il Gubbio ufficializza il difensore Dutu dalla Fiorentina. Spalluto per ora lontano:...

Il Gubbio ufficializza il difensore Dutu dalla Fiorentina. Spalluto per ora lontano: costa troppo

927
0
Il difensore Eduard Dutu mentre firma il contratto con il Gubbio (foto As Gubbio)

Il Gubbio ha ufficializzato il tesseramento del difensore Eduard Dutu che, come anticipato da vivogubbio.com, arriva in prestito dalla Fiorentina sino a fine stagione.

Nato a Roma il 18 aprile 2001 e di origine rumena, è cresciuto nel settore giovanile viola fino a essere un punto fermo della formazione Primavera che ha conquistato la Coppa Italia di categoria nella stagione 2020-2021. Nella scorsa stagione la sua prima esperienza nel calcio professionistico in prestito all’Aquila Montevarchi con 26 presenze (20 da titolare e 6 da subentrato).

In questo campionato, sempre con la formula del prestito, ha vestito la maglia della Reggina in Serie B dove però non è riuscito a ritagliarsi spazio in questa prima parte di stagione. Ora lascia nuovamente in prestito la Fiorentina. La formula è la stessa: trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno. Ha deciso di giocare con le Nazionali della Romania.

C’è stato un contatto tra il Gubbio e il procuratore di Samuele Spalluto, ma per ora le condizioni economiche non ci sono perché la Ternana si è fin qui accollata lo stipendio dell’attaccante di proprietà della Fiorentina. I livelli sono troppo alti per il presidente Sauro Notari che ha fatto la sua contro-proposta e attende ulteriori segnali dal giocatore che in rossoblù la stagione scorsa ha fatto benissimo mentre salendo in Serie B a Terni non ha avuto praticamente spazio.