Home News Karate Club Gubbio, giovani sul podio in un’importante gara a Impruneta

Karate Club Gubbio, giovani sul podio in un’importante gara a Impruneta

1211
0

Karate Club Gubbio protagonista alla Coppa della Befana tornata, dopo tre anni di stop a causa del covid, domenica scorsa 29 gennaio a Impruneta in provincia di Firenze. Questa gara di karate, specialità kata, era riservata a giovani con età massima fino a 16 anni e aperta a tutte le federazioni.

Gli allievi del maestro Gaetano Pierotti, cintura nera 7° Dan, allenati dall’istruttore Maurizio Mattiacci, cintura nera 4° Dan, si sono messi in evidenza. C’erano Maria Nives Dello Iacono (14 anni), Giacomo Muzzini (13 anni), Denise Fiorucci (11 anni), Niccolò Di Matteo (10 anni), Sofia Ambrogi (16 anni), Ginevra Mariani (13 anni) e Mattia Comaniciu (9 anni).

Questi giovani, che si allenano costantemente presso la palestra Karate Club Gubbio, hanno portato a casa risultati importanti. Le premiazioni in questo torneo avvengono in in una doppia maniera: una premiazione più semplice , dal primo al quarto classificato, e una di livello superiore premia con i migliori assoluti. Il gruppo eugubino è rientrato al completo nella premiazione dei migliori primi tre assoluti, ciascuno nella propria categoria, tra la soddisfazione degli stessi atleti e di tutto lo staff tecnico.

Il maestro Gaetano Pierotti ha festeggiato anche con la pluricampionessa italiana e mondiale Annalisa Casini, che ha allenato per diversi anni.