Home Attualità Concorso “Ursula Grohmann” all’università di Perugia: il polo liceale “Mazzatinti” protagonista

Concorso “Ursula Grohmann” all’università di Perugia: il polo liceale “Mazzatinti” protagonista

542
0
La classe 2B dell'indirizzo Scienze Umane del polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” di Gubbio

Prestigioso riconoscimento alla classe 2B dell’indirizzo Scienze Umane del polo liceale “Giuseppe Mazzatinti”. Ha ricevuto un attestato di merito, nell’ambito del bando di concorso dell’università di Perugia intitolato “Ursula Grohmann – Una scienziata da scoprire e raccontare”.

La classe ha partecipato realizzando, sotto la supervisione delle docenti Paola Sabbatini e Elena Giglio, il lavoro multimediale “Intervista col polimero”, premiato durante la cerimonia nella Giornata delle donne e delle ragazze nella scienza, presso l’università di Perugia.

Il lavoro di ricerca è stato condotto anche in altre classi che hanno partecipato al bando con entusiasmo: per l’indirizzo di Scienze Umane la 2A con un video sulla scienziata Margherita Traube Mengarini, tratto dal libro “Coltissima e gentile signora…”, edizioni Accademia del Romiti) e la 4A con un poster scientifico sul cambiamento climatico.

Per l’indirizzo Scientifico Sportivo, la 5A con il supporto delle docenti Tiziana Scassellati e Tiziana Petrini ha partecipato con un libro digitale sulla scienziata Adriana Albini.

Soddisfazione del dirigente Maria Marinangeli che attraverso i social della scuola ha inviato un “grazie speciale a Unipg per questa iniziativa”, così come docenti e studenti hanno sottolineato la qualità dell’esperienza che ha arricchito il bagaglio formativo in un contesto importante.