Home Cronaca Arrestato quarantunenne per il furto alla tabaccheria di via della Repubblica

Arrestato quarantunenne per il furto alla tabaccheria di via della Repubblica

1556
0

I Carabinieri della Stazione di Gubbio hanno individuato il presunto autore del furto commesso presso la tabaccheria di via della Repubblica avvenuto durante la notte tra il 31 gennaio e il primo febbraio: si tratta di un uomo di 41 anni già noto alle forze dell’ordine.

Il soggetto, dopo aver forzato e spostato il distributore automatico presente all’interno della vetrina dell’esercizio commerciale, si era introdotto all’interno del locale passando da un buco della saracinesca, trafugando tabacchi, Gratta&Vinci e contanti per un valore totale di quasi 10.000 euro.

Immediata l’inizio dell’attività di indagine dei Carabinieri di Gubbio che, a seguito della denuncia sporta dal titolare, hanno acquisito le telecamere presenti in zona e da subito individuato il possibile sospettato, in particolare dai tratti somatici e alcuni capi di abbigliamento indossati. L’indagine è proseguita seguendo i movimenti dei Gratta&Vinci oggetto di furto. Infatti, sono stati svolti accertamenti presso la società che si occupa della distribuzione dei biglietti, grazie ai quali è stato possibile individuare i luoghi in cui le vincite relative ai Gratta&Vinci di provenienza illecita sono state riscosse. Così, una volta sequestrati i gratta e vinci riscossi, sono state acquisite le immagini degli esercizi commerciali eugubini in cui il presunto autore ha incassato le vincite.

Grazie agli ulteriori filmati acquisiti, è stato possibile confermare i sospetti dei Carabinieri indirizzati sempre alla medesima persona, la quale in giornate diverse si era recata presso le attività del territorio per riscuotere oltre 40 tagliandi. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia.