Se e quando la strada della Contessa verrà chiusa, in un clima sempre più pesante con Anas e Comune bersaglio di critiche feroci, si porrà il problema delle tempistiche per gli gli studenti provenienti dall’area marchigiana di Cagli e Cantiano verso le scuole a Gubbio.
Il polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” e il polo tecnico “Cassata Gattapone” fanno sapere che la Dad, ovvero la didattica a distanza, “non può essere attivata secondo quanto previsto dalla normativa vigente in nessun caso, salvo diverse disposizioni legislative e governative legate, però, a motivi pandemici”.
I due istituti superiori evidenziano che “nessuna comunicazione è giunta alle scuole relativa ai trasporti da parte del gestore delle linee di trasporto dalle Marche verso Gubbio”.
C’è in previsione, spiega in una nota i due poli superiori, tutto l’impegno “a interloquire, nelle prossime settimane, con le amministrazioni competenti, al fine di trovare una soluzione che garantisca i diritti delle alunne e degli alunni iscritti nelle scuole del nostro territorio”.