Home Cronaca Esplosione con incendio a Canne Greche, deciso il calendario delle udienze per...

Esplosione con incendio a Canne Greche, deciso il calendario delle udienze per i cinque imputati

731
0
L'esplosione in località Canne Greche

A gennaio la decisione per il rinvio a giudizio con l’accusa di omicidio doloso, più altri reati, per le cinque persone indagate sulla tragedia della Green Genetics-Greenvest di Canne Greche a Gubbio dove persero la vita Samuel Cuffaro ed Elisabetta d’Innocenti. Oggi (giovedì 25 maggio) l’udienza al tribunale di Perugia, dopo il rinvio il 20 aprile scorso, per le coppie di fratelli Gabriele e Maria Gloria Muratori, Alessandro e Luciano Rossi assieme a Giorgio Mosca. Omicidio doloso e anche lesioni gravissime oltre alla detenzione illecita di sostanze stupefacenti, in quanto secondo l’accusa quell’attività di manipolazione non risultava idonea a considerare il prodotto come cannabis light. Tra i reati contestati ci sono poi l’incendio doloso e l’omissione dolosa di cautele contro gli infortuni sul lavoro.

Il collegio presieduto dal magistrato Carla Maria Giangamboni, con Elena Mastrangeli giudice a latere, ha visto la prima udienza dopo la conclusione delle indagini da parte della Procura della Repubblica di Perugia e la decisione del Gup Angela Avila. L’udienza si è tenuta in mattinata. Confermata la costituzione di parte civile dell’Anmil, associazione nazionale mutilati sul lavoro. Quindi è stato aperto il dibattimento con avanzamento delle richieste probatorie e calendarizzazione del processo: 21 settembre e tutti i giovedi a seguire fino al 14 dicembre.

Alla prima udienza del prossimo 21 settembre saranno ascoltati i carabinieri e i vigili del fuoco per quanto riguarda i ritrovamenti delle persone e il sopralluogo dello stabile. Inoltre, sarà sentito il dottor Massimo Lancia che effettuò le autopsie sui corpi di Samuel ed Elisabetta. Il 28 settembre verranno sentiti Alessio Cacciaputi e Kevin Dormicchi, ambedue rimasti nell’espolsione, e Sybilla Lepri, figlia di Elisabetta.