Home Attualità Gli studenti del liceo Artistico hanno realizzato il nuovo packaging del caffè...

Gli studenti del liceo Artistico hanno realizzato il nuovo packaging del caffè Tre Ceri

691
0
La sede di via dell'Arboreto del polo liceale "Giuseppe Mazzatinti" dove c'è l'indirizzo Artistico

Omar Santucci e i suoi collaboratori del noto marchio caffè Tre Ceri hanno scelto il nuovo packaging tra quelli proposti dagli studenti del quarto anno dell’indirizzo Artistico del polo liceale “Giuseppe Mazzatinti”, che vi hanno lavorato durante l’anno scolastico.

Sotto la guida della professoressa Francesca Visalli, gli studenti hanno accolto l’idea di Santucci di impegnarsi per il restyling della confezione del marchio eugubino del caffè, dal titolo “Il viaggio del chicco da Gubbio nel mondo”.

Alla fine è stato selezionata l’idea di Alessia Materazzi, con note di merito anche per le proposte di Libero Foscolo e Michele Mearini. Omar Santucci, nel corso di una piccola cerimonia che si è svolta al liceo ieri (giovedì 8 giugno), ha dichiarato che verranno utilizzate tutte e ha predisposto un contributo per la scuola con una borsa di studio per gli studenti che hanno partecipato al progetto.

Soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico, Maria Marinangeli, che ha sottolineato “il legame tra la scuola e il territorio”, elogiando il lavoro dei ragazzi e della professoressa Visalli che, nuova immessa in ruolo per la classe di concorso di arti figurative, “si è impegnata con grande entusiasmo e competenza per realizzare il lavoro tra gli studenti dell’Artistico capaci di stupire con opere di straordinaria bellezza”.