Home Attualità Albero di Natale più grande del mondo, si ritrovano i volontari per...

Albero di Natale più grande del mondo, si ritrovano i volontari per le attività di realizzazione

507
0
I volontari che realizzano l'Albero di Natale più grande del mondo

I volontari che realizzano l’Albero di Natale più grande del mondo si ritrovano domenica 10 settembre. Succede ininterrottamente dal 1980 quando si avviano le attività di realizzazione della decorazione luminosa che trova posto sul Guinness dei primati.

Distenderanno cavi e luci lungo le pendici del monte Ingino. Quest’anno verrà completato il percorso di efficientamento energetico tramite la conversione a strip led delle luci interne colorate, progetto iniziato con la sostituzione delle luci della stella cometa nel 2020 e proseguito lo scorso anno con le luci verdi della sagoma. Un passaggio storico che, affiancato alla produzione di energia elettrica dell’impianto fotovoltaico installato presso la sede del Comitato, rende l’albero totalmente ecosostenibile.

L’impegno dei volontaari rimane quello di regalare a tutti, con la collaborazione dell’intera comunità cittadina, l’incantesimo e il fascino dell’Albero di Natale più grande del mondo. Una particolare attenzione viene richiesta ai frequentatori domenicali del monte Ingino, in particolare ai bikers, per la presenza dei mezzi di trasporto e dei materiali che potrebbero essere presenti lungo gli stradoni.