Home News Niente da fare: 3 gol del Sudtirol. Giammarioli: “Il campionato di Torrente...

Niente da fare: 3 gol del Sudtirol. Giammarioli: “Il campionato di Torrente comincia mercoledì”

874
0
L'esultanza di Mazzocchi dopo il gol dell'1-0 (Facebook/FC Sudtirol)

Il Gubbio non si sblocca. Troppo forte il Sudtirol e scatenato l’ex Casiraghi che ai rossoblù toglie pure la speranza. La situazione resta pesante con 3 punti in 10 giornate senza successi. Sperava in un ritorno diverso Torrente che al “Druso” ha invece trovato la sconfitta per 3-0 con qualche segnale di risveglio e tanto lavoro da fare per il tecnico che ha cercato di portare subito un diverso equilibrio fin dal previsto cambio del modulo. “La squadra s’impegna, lotta e a tratti gioca bene – dice il ds Giammarioli – ma non basta. Loro hanno mostrato concretezza, cattiveria, determinazione e individualità importanti. C’era il rigore su Cesaretti ma avevamo ancora molto tempo, perciò niente scuse. Con l’Imolese, mercoledì, inizia il campionato di Torrente, questo è stato un test di studio. Ci mettiamo in discussione, come lo sto facendo io nel tornare a Gubbio in una situazione così difficile”.
LA CRONACA. Il Sudtirol la sblocca presto con Berardocco che mette sulla destra per Morosini, il cui cross viene raccolto di testa da Mazzocchi. Rimpianti rossoblù prima del riposo quando Cesaretti finisce a terra in area nel contatto con Tait, ma l’arbitro fa proseguire, poi in avvio di ripresa De Silvestro (due volte) e Cinaglia sfiorano il pari. Riprende in pugno la situazione il Sudtirol e Casiraghi si prende la scena dapprima con un perfetto diagonale e a seguire con un destro potente dal limite dopo uno spunto personale. Due perle con l’ex a esultare perché conta solo il presente.

SUDTIROL – GUBBIO 3-0
SUDTIROL (4-3-1-2): Cucchietti 6; Ierardi 5.5 (39′ st Davi ng), Polak 6, Vinetot 6, Fabbri 6.5; Tait 6, Berardocco 6.5, Morosini 7 (39′ st Fink ng); Casiraghi 7.5 (35′ st Gatto 6); Mazzocchi 5.5 (35′ st Romero 6), Turchetta 6 (23′ st Rover 6.5). A disp.: Pircher, Taliento, Alari, Petrella. All.: Vecchi 7.
GUBBIO (4-3-1-2): Ravaglia 7; Cinaglia 6, Maini 6, Bacchetti 5, Zanoni 5.5; Malaccari 6 (47′ st Ricci ng), Benedetti 5.5 (20′ st Bangu 6), Lakti 5.5 (31′ st Meli 5.5); Sbaffo 6; De Silvestro 6 (20′ st Sorrentino 5.5), Cesaretti 6 (31′ st Manconi 5.5). A disp.: Zanellati, Filippini, Konate, Munoz, Conti, Battista. All.: Torrente 5,5.
ARBITRO: Delrio di Reggio Emilia 5.5
MARCATORI: 9′ pt Mazzocchi, 31′ st e 33′ st Casiraghi.
NOTE: spettatori un migliaio. Ammoniti: Ierardi, Bacchetti, De Silvestro, Cucchietti. Angoli: 6-6. Recupero: 1′ pt, 3′ st.